Porto Ceresio inaugura la stagione primaverile con la seconda edizione della Festa dei fiori e della natura, che si terrà domenica 2 aprile in piazza S.Ambrogio, in piazzale Luraschi e sul lungolago adiacente, dalle 10 alle 18.30. A curarsi dell'organizzazione sono l'amministrazione comunale e la biblioteca.
Gli espositori proporranno composizioni artistiche artigianali, prodotte delle aziende agricole locali florovivaistiche, hobbistiche e artistiche. Inoltre, si potrà partecipare anche ai laboratori creativi di Naturalis Insubria, La tana di Oz, Arcisate unita da un filo e Associazione Capricorno.
L’idea di questo progetto, giunto alla sua seconda edizione, nasce dalla volontà di voler far conoscere artigiani, commercianti e artisti della zona che con grande passione creano e producono partendo da prodotti naturali e di riciclo.
Per l'occasione, alcuni negozi locali resteranno aperti durante la giornata.
L’invito di trascorrere qualche ora passeggiando sul lungolago è rivolto a tutta la popolazione, per scoprire tanti nuovi prodotti locali e per poter iniziare la primavera in un luogo incantevole sulla riva del Ceresio.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.





