Territorio - 25 marzo 2023, 10:18

Truffa del gas a segno a Sesto Calende: derubata una persona che vive sola

Sul fatto avvenuto nei giorni scorsi stanno indagando gli agenti della polizia locale. «In azione finti tecnici che propongono la stipula di contratti con pagamento anticipato» spiegano dal Comune

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Una persona che vive sola è stata truffata e derubata nei giorni scorsi a Sesto Calende; a darne notizia e a mettere in guarda i cittadini dai malviventi è l'amministrazione comunale. 

«Una truffa ai danni di una persona sola da parte di finti operai del gas che propongono la stipula di contratti con pagamento anticipato mediante Pos» spiegano dal Comune. 

Sul fatto indagano gli agenti della Polizia Locale di Sesto Calende che stanno procedendo a sentire le persone informate sui fatti, nonché a visionare i filmati di videosorveglianza nel tentativo di rintracciare i presunti responsabili.

«Si invita la Cittadinanza a prestare la massima attenzione e di non consentire l’ingresso nelle abitazioni di questi “operatori” - conclude l'amministrazione comunale - per qualsiasi emergenza o richieste di informazioni vi preghiamo di contattare il numero della Polizia Locale 0331/928440 in alternativa il numero unico di emergenza 112». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU