Territorio - 25 marzo 2023, 12:42

Malore a Cuveglio, muore il comandante della Polizia locale Andrea Campoleoni

Un infarto ha colpito questa mattina all'improvviso il 51enne, che guidava la Polizia locale di Cuveglio e del Monte Orsa. Grande cordoglio da parte di un'intera comunità

Malore a Cuveglio, muore il comandante della Polizia locale Andrea Campoleoni

Una tragedia è quella che si è verificata questa mattina a Cuveglio, dove il comandante della Polizia locale Andrea Campoleoni è stato colpito da un infarto fulminante, perdendo la vita nel tratto di strada tra il Municipio e la sua abitazione, distante a poche centinaia di metri.

Campoleoni si era recato in ufficio questa mattina, doveva effettuare un sopralluogo, ma una volta arrivato aveva riferito di non sentirsi bene. Per questa ragione aveva deciso di tornare a casa, ma poco dopo essere uscito si è accasciato al suolo, colpito da un malore improvviso.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che, accertata la gravità della situazione, hanno allertato anche l’elisoccorso. Sfortunatamente, però, per lui non c’era più nulla da fare. Il malore è stato fatale. Il comandante, che guidava la Polizia locale di Cuveglio e del Monte Orsa, lascia la moglie e due figli.

Grande il cordoglio da parte di un’intera comunità, senza parole anche il sindaco Francesco Paglia: «Provo grande dolore per una perdita così, doveva effettuare un sopralluogo ed era arrivato in ufficio presto. Solo ieri ci stavamo confrontando per alcune cose da fare e altre da risolvere. Era un punto di riferimento per tutti noi, è un giorno davvero triste».

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU