Hockey - 24 marzo 2023, 15:49

TUTTI A PERGINE. «Domani sarò in Trentino perché i Mastini mi regalano emozioni di fuoco e mi fanno sentire in una grande famiglia»

Sarà esodo per gara 4 che domani sera a Pergine avrà in palio per il Varese il pass per la finale. La lettera di Paolo, un tifoso che ha iniziato a far parte quest'anno del popolo giallonero: «Spero che i ragazzi uscendo dagli spogliatoi vedano un muro di 200 varesini. Cuore e passione, qui, si respirano ovunque e mi hanno conquistato. Rivivo le stesse emozioni che provavo seguendo il Varese in tutta Italia...»

Michael Mazzacane salta sulla balaustra dopo il quinto gol, quasi per fondersi con la gente e con il palaghiaccio impazziti di gioia (Photosport & More)

Michael Mazzacane salta sulla balaustra dopo il quinto gol, quasi per fondersi con la gente e con il palaghiaccio impazziti di gioia (Photosport & More)

Domani sera in Trentino, uscendo sul ghiaccio per il riscaldamento e per la partita, un colpo d'occhio da brividi attende i Mastini: il popolo giallonero, infatti, si sposterà in massa a Pergine, a oltre tre ore da Varese, per spingere la squadra di Devèze che, in gara 4 della semifinale, può tagliare il traguardo e conquistare l'ultimo atto del campionato che metterà in palio il titolo.

Sul secondo pullman organizzato da Mastini Forever c'è ancora qualche posto disponibile (info e prenotazioni ai numeri 348 2213883 e 348 2254089), ma anche una lunga carovana d'auto è in partenza per il Trentino nell'esodo finora più importante dopo quello per la final four di Coppa Italia a Merano.

L'identificazione con la squadra e con i giocatori è, ormai, totale e riporta ai bei tempi: quando ieri sera Federico Pisanti ha urlato il nome di Marcello Borghi, Andrea Vanetti, Marco Franchini, Michael Mazzacane e Alessio Piroso dopo i gol, oltre mille persone lo hanno fatto insieme a lui per alcuni interminabili secondi, scuotendo le fondamenta di via Albani per questi ragazzi normali che, indossando la maglia dei Mastini, diventando molto speciali e, magari solo di sera, supereroi.

Questa è la lettera ai Mastini di un tifoso, Paolo, che si è innamorato di loro in questa stagione.

Domani sera a Pergine ci sarò anche io perché sono stato coinvolto da un grande amico in questa avventura e non posso più farne a meno. Lui mi ha trasmesso la passione per questo sport ma soprattutto per questa squadra.

Seguo da sempre il calcio e il Varese... ora ho imparato a vivere e apprezzare l'emozione che questa squadra sa dare, la passione che si respira al palaghiaccio e domani sarò uno dei 150, spero 200 tifosi varesini che si faranno tre ore d'auto o di pullman per essere presenti al fianco dei "nostri" ragazzi.

Vorrei che domani, quando usciranno dallo spogliatoio, possano vedere una marea di varesini che li accompagnano, speriamo, alla finale. 

Io sarò lì per continuare a vivere quelle stesse emozioni che ho provato seguendo il Varese in tutta Italia, in serie B e non solo.
 
Ci sarò perché non c'è nulla di più bello che organizzare una macchinata con gli amici, viaggiare e mangiare assieme aspettando la partita e assaporando l'attesa, convinto che sarà una serata e una gara di fuoco, cuore e passione. Una partita e un sabato da Mastini.

Forza ragazzi
Paolo

MASTINI FOREVER A PERGINE
Il gruppo Mastini Forever sta riempiendo un secondo pullman per la trasferta in Trentino di domani sera, dove si gioca gara 4 della semifinale, con ritrovo alle 14.30 in autogrill a Castronno: iscrizioni ai numeri 348 2213883 e 348 2254089.

GARA 4
 - Sabato 25
Pergine-Varese (ore 20), Caldaro-Appiano (19.30).

EVENTUALE GARA 5 - Martedì 28 alle 20.30

FINALI
GARA 1 sabato 1° aprile - GARA 2 martedì 4 - GARA 3 giovedì 6 - GARA 4 sabato 8 - EV. GARA 5 martedì 11 - EV. GARA 6 giovedì 13 - EV. GARA 7 sabato 15

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU