- 11 marzo 2023, 12:57

VIDEO. La Pro Patria va a Trieste. Vargas: «Stiamo calmi e rimediamo al più presto»

Rientrano Lombardoni e Vezzoni. Fermo Boffelli per un fastidio, anche perché si guarda già al derby di mercoledì. Si avvicina il ritorno di Rossi: «Mezzala di qualità e quantità»

VIDEO. La Pro Patria va a Trieste. Vargas: «Stiamo calmi e rimediamo al più presto»

Zero punti e una bella dose di rabbia: questo è rimasto a mister Vargas dopo la sconfitta casalinga contro la Pro Sesto, il terzo risultato negativo di seguito.

A Trieste si va con l'intenzione di «rimediare al più presto» e per fare ciò bisogna «stare calmi e tranquilli». Tra le buone notizie annunciate dall'allenatore della Pro Patria rientrano Lombardoni e Vezzoni. Fermo Boffelli per un fastidio, ma anche in ottica delle partite ravvicinate che ci attendono: mercoledì alle 18 incombe infatti il derby contro il Novara allo Speroni.

Pensando alla gara di domani - ore 14.30 - la cautela è d'obbligo di fronte a un'avversaria che era stata costruita con grandi ambizioni e oggi si trova penultima e ferita: cercansi disperatamente punti, per agganciarsi saldamente ai playout come prima opzione. La Pro Patria, dal canto suo, si trova 17 punti sopra, ma certo non può digerire di essere rimasta a secco per tre partite. Questione di orgoglio, di salvezza matematica e anche di desiderio di sognare.

Deve trovare quel «coraggio e quella voglia di ribaltare, che si sono visti nel secondo tempo» domenica scorsa. Insomma, ancora una volta invece di preoccuparsi di chi dovremo sfidare, bisogna pensare a se stessi e a migliorarsi, ribadisce Vargas. Anche in uno stadio importante come quello che ci attende e che permette al massimo di poter stimolare ulteriore personalità. 

A proposito di stimolare, Vargas in sala stampa viene ricondotto al tema degli spettatori: «A me interessa per i ragazzi, perché il pubblico può dare loro una mano. Poi è giusto che una città come Busto possa avere una tifoseria calda com'era tanti anni fa».

Pensiamo però alle prossime settimane e torniamo in campo: la speranza di riavere gli infortunati prima della fine del campionato è concreta prima di tutto con Domenico Rossi «mezzala di qualità e quantità» che a causa dell'infortunio immediato la Pro Patria non ha mai potuto inserire nel campionato. «Ha fisicità, visione di gioco, può fare molto bene - osserva Vargas - si sta allenando con noi». Il suo rientro è vicino, occorre agire con cautela per avere rischi zero.

GUARDA LA SINTESI VIDEO

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU