Malpensa - 08 marzo 2023, 14:41

Delta Air Lines: il 9 marzo ritorna il volo giornaliero da Malpensa per Atlanta

Dall’11 aprile torna anche il secondo volo dall'aeroporto varesino per New York JFK

Delta Air Lines: il 9 marzo ritorna il volo giornaliero da Malpensa per Atlanta

Ritorna a Malpensa il volo diretto per Atlanta. Domani, 9 marzo, riparte il collegamento giornaliero Delta Air Lines dall’aeroporto di Milano Malpensa all’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta. 

La compagnia statunitense serve già l’aeroporto di Malpensa con un volo giornaliero per New York operativo tutto l’anno, al quale si aggiungerà una seconda frequenza a partire dall’11 aprile. Tutti i voli sono operati in collaborazione con i partner Delta di joint venture - Air France KLM. Una volta giunti negli Stati Uniti, i passeggeri in partenza da Milano potranno proseguire il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza verso circa 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e oltre.

“L’Italia è fra i mercati più importanti per Delta a livello europeo, e siamo molto felici di tornare a collegare Milano con Atlanta, e di raddoppiare le frequenze su New York, nell’anno in cui lanciamo l’orario estivo con il più alto numero di voli mai operato dal Belpaese” ha commentato Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa. 

“Archiviata la pandemia, c’è molta voglia di partire, e sono molti gli statunitensi che scelgono Milano per viaggiare in Italia. Il capoluogo della Lombardia è inoltre un centro di business strategico, ed un aeroporto dove il numero di passeggeri italiani in partenza per gli Stati Uniti – che si tratti di viaggi d’affari o di piacere – è sicuramente rilevante”. 

“SEA Aeroporti di Milano saluta con soddisfazione il ritorno del volo Delta su Atlanta, il più grande hub del mondo e la riconferma del doppio servizio giornaliero tra Malpensa e New York JFK, che testimoniano la fiducia del vettore statunitense per il mercato di Milano, con l’operatività più importante mai registrata sullo scalo per la prossima stagione estiva.

La crescente attrattività di Milano quale destinazione turistica di tendenza, insieme alla ripresa della tradizionale componente di traffico business tra le due sponde dell’Atlantico, consentono a Malpensa di posizionarsi tra gli scali di riferimento per l’espansione di Delta in Europa. L’incremento dell’offerta su Atlanta, in particolare, contribuisce a migliorare la qualità e capillarità della connettività di Milano con il continente americano, grazie al ricchissimo portafoglio di coincidenze proposte da Delta presso il suo hub principale”, ha commentato Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea. 

Anche a livello transatlantico, Delta offre quest’anno il maggior numero di posti mai messi a disposizione, inclusi i nuovi voli da New York-JFK per Ginevra e London-Gatwick e nuovi collegamenti da Atlanta per Nizza, Tel Aviv e Edimburgo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU