Territorio - 06 marzo 2023, 13:38

Quando la passione è senza confini: Alessandra e il suo tifo per i Mastini da Bucarest

Dopo una stagione al seguito della squadra di hockey varesina, sabato, per la prima volta, l’assessore alla Gentilezza del Comune di Arcisate ha dovuto lasciare vuoto il suo posto alla Acinque Ice Arena, dove è sempre presente con la sua inseparabile maglia di Chad Biafore. «Vado sempre in curva, c’è davvero un bel clima. E per giovedì ho già il biglietto…»

Alessandra Lamanna, a Bucarest con la sciarpa dei Mastini

Alessandra Lamanna, a Bucarest con la sciarpa dei Mastini

Può la distanza tra Varese e Bucarest frenare la passione di una grande tifosa dei Mastini? La risposta è "no", se la tifosa in questione è Alessandra Lamanna, assessore alla Gentilezza del Comune di Arcisate e consigliere comunale.

Dopo una stagione in cui non si è persa nemmeno una partita alla Acinque Ice Arena, proprio in occasione del primo match dei playoff di sabato, Alessandra ha dovuto accontentarsi di tifare i gialloneri dalla Romania.

«Ho seguito tutto, tramite dirette, contatti, broadcast… e ovviamente non ho mancato di scattare una foto all’ora della partita».

Alessandra lavora in ospedale, e il caso ha voluto che questo periodo di vacanza coincidesse proprio con la partita di playoff che i Mastini hanno vinto contro il Bressanone.

«Vado sempre in curva. Con le persone che ti stanno accanto poi si diventa una grande famiglia: si alimenta davvero un bel clima, con tutti i riti e le scaramanzie del caso».

E a proposito di scaramanzie, quella di Alessandra è di presentarsi alle partite alla Acinque Ice Arena sempre rigorosamente con una storica maglietta: quella di Chad Biafore, giocatore italo-canadese dei Mastini che ha calcato il nostro ghiaccio nei primi anni Novanta, quando il papà di Alessandra la portava al palaghiaccio a vedere le sue prime partite.

Rientrata in Italia, l’assessore di Arcisate, potrà tranquillamente ripresentarsi in via Albani: «Per giovedì ho già il biglietto, è già pronto il posto in curva, sempre in balaustra e sempre vicina alle solite persone».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU