Può la distanza tra Varese e Bucarest frenare la passione di una grande tifosa dei Mastini? La risposta è "no", se la tifosa in questione è Alessandra Lamanna, assessore alla Gentilezza del Comune di Arcisate e consigliere comunale.
Dopo una stagione in cui non si è persa nemmeno una partita alla Acinque Ice Arena, proprio in occasione del primo match dei playoff di sabato, Alessandra ha dovuto accontentarsi di tifare i gialloneri dalla Romania.
«Ho seguito tutto, tramite dirette, contatti, broadcast… e ovviamente non ho mancato di scattare una foto all’ora della partita».
Alessandra lavora in ospedale, e il caso ha voluto che questo periodo di vacanza coincidesse proprio con la partita di playoff che i Mastini hanno vinto contro il Bressanone.
«Vado sempre in curva. Con le persone che ti stanno accanto poi si diventa una grande famiglia: si alimenta davvero un bel clima, con tutti i riti e le scaramanzie del caso».
E a proposito di scaramanzie, quella di Alessandra è di presentarsi alle partite alla Acinque Ice Arena sempre rigorosamente con una storica maglietta: quella di Chad Biafore, giocatore italo-canadese dei Mastini che ha calcato il nostro ghiaccio nei primi anni Novanta, quando il papà di Alessandra la portava al palaghiaccio a vedere le sue prime partite.
Rientrata in Italia, l’assessore di Arcisate, potrà tranquillamente ripresentarsi in via Albani: «Per giovedì ho già il biglietto, è già pronto il posto in curva, sempre in balaustra e sempre vicina alle solite persone».