Attualità - 14 febbraio 2023, 18:06

Sigarette più care, da domani aumento di 20 centesimi al pacchetto

Entrano in vigore i primi rincari previsti nella legge di bilancio, che interesseranno anche trinciati, sigari e tabacco da inalazione. Il nuovo listino dell’ADM

Sigarette più care, da domani aumento di 20 centesimi al pacchetto

Come era già stato delineato nella nuova Legge di Bilancio, l’aumento del costo delle sigarette e di altri prodotti da fumo sarà in vigore da domani, mercoledì 15 febbraio.

Le tariffe vedranno un rincaro di 20 centesimi a pacchetto per quanto riguarda le sigarette tradizionali, che coinvolgerà anche sigaritrinciati e tabacco da fiuto, anche se con un margine più ampio di manovra considerando che su tali prodotti le accise sono intorno al 30-35%, contro il 75% delle sigarette.

E non finirà qui, perché nei prossimi tre anni sono previsti ulteriori rincari, fra i 10 e i 15 centesimi sempre relativamente alle sigarette.

Per scoprire tutti i dettagli sui prodotti è sufficiente consultare il listino pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU