Sport - 01 febbraio 2023, 18:00

Al Trofeo Binda in scena quest'anno anche donne allieve ed esordienti

«Adesso la festa è davvero completa» commenta Mario Minervino: oggi a Cittiglio intanto si è svolto il primo appuntamento del progetto "Pedala, pedala in sicurezza". Settimana prossima si replica a Gemonio

L'iniziativa "Pedala, pedala in sicurezza" di stamattina a Cittiglio (foto Ossola)

L'iniziativa "Pedala, pedala in sicurezza" di stamattina a Cittiglio (foto Ossola)

Stavolta ci saranno anche le atlete esordienti e allieve a rendere ancora più magico il “Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio - Comune di Cittiglio - G.P. Almar U.C.I. Women's World Tour” e il "Piccolo Trofeo Alfredo Binda - Valli del Verbano U.C.I. Nations' Cup Junior Women'', in programma domenica 19 marzo 2023.

Nel già ricco ed intenso programma che caratterizza l’appuntamento con Cittiglio e la provincia di Varese quest’anno si aggiungono due nuove, inedite competizioni.

E’ lo stesso Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, ad annunciare la doppia novità: «Tra l’arrivo della corsa donne junior e il primo passaggio della corsa donne elite si svolgeranno due gare; una riservata alle esordienti, una alle allieve. La festa sarà così davvero completa visto che alla vigilia ci saranno anche i bambini ad accendere l’entusiasmo di appassionati e tifosi. Mi corre l’obbligo di ringraziare il presidente Cordiano Dagnoni, il Consiglio Federale e la Struttura Tecnica della FCI per aver consentito di anticipare l’apertura della stagione giovanile – ha proseguito Minervino – ma credo sia una bella occasione per le giovani di vedere da vicino le atlete più grandi e le campionesse della gara principale. Abbiamo pensato ad un circuito locale che da Cittiglio transita per Brenta e Casalzuigno, poco impegnativo e con un numero limitato di concorrenti».

PEDALA, PEDALA IN SICUREZZA!

Intanto oggi a Cittiglio ha fatto tappa il progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, coordinato dalla Cycling Sport Promotion ed organizzato insieme alla Polizia Stradale e alla Polizia Locale.
 
All’incontro hanno preso parte le classi quarta e quinta dell'Istituto Comprensivo Statale "E. Curti". La lezione interattiva di educazione stradale ha riscosso grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi intervenuti ed è stata tenuta dall'assistente capo della Polizia Stradale di Varese Massimo Berardinello. Gli alunni hanno ricevuto anche la visita del sindaco di Cittiglio, Rossella Magnani.
 
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 7 febbraio nella scuola primaria di Gemonio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU