Territorio - 23 gennaio 2023, 12:22

La sala Giunta di Palazzo Lombardia intitolata a Roberto Maroni

Alla cerimonia, questa mattina in Regione, erano presenti la moglie Emilia, la figlia Chelo e la sorella Enza: «Sono sicurissima che a lui avrebbe fatto piacere»

La sala Giunta di Palazzo Lombardia intitolata a Roberto Maroni

«Instancabile uomo politico e delle istituzioni, sensibile artista, Presidente di Regione Lombardia dal 2013 al 2018». È il testo della targa svelata oggi al 13° piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, per l'intitolazione formale della 'Sala Giunta' a Roberto Maroni. Erano presenti la moglie Emilia, la figlia Chelo e la sorella Enza, oltre ai rappresentanti della Giunta e a persone vicine a Roberto Maroni.

«Sono sicurissima - ha detto la signora Emilia - che a lui la decisione avrebbe fatto piacere e mi auguro che sia di buono auspicio per le persone che entreranno in questa sala e dovranno lavorare e prendere decisioni. Le caratteristiche di decisionismo, pragmatismo e serenità, partendo dal suo ricordo, possano pervadere tutte quelle persone e siano lo spirito con cui questa regione venga governata anche nei prossimi anni. Sappiamo che è il motore dell'Italia ed è importante che il motore funzioni sempre molto bene». 

«Credo che mai ai come in questa occasione si tratti di una scelta condivisa da tutti - ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana - e c'è la soddisfazione che sia stata soddisfatta prima della fine della legislatura».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU