Territorio - 16 gennaio 2023, 10:23

Rifiuti e deiezioni abbandonati, cestini spaccati, transenne danneggiate. Lo sfogo del vicesindaco di Gavirate: «Sarà sempre colpa del Comune?»

Massimo Parola dopo una serie di atti di inciviltà avvenuti sul territorio si è lasciato andare su un post, correlato da immagini quanto mai emblematiche. Rabbia sì, ma nessuna intenzione di mollare: «Sarà una lotta dura, sono deluso ma convinto»

Rifiuti e deiezioni abbandonati, cestini spaccati, transenne danneggiate. Lo sfogo del vicesindaco di Gavirate: «Sarà sempre colpa del Comune?»

Dopo che negli ultimi giorni a Gavirate è successo un po' di tutto a livello di atti d'inciviltà, tra rifiuti e deiezioni canine abbandonati ovunque, cestini della spazzatura spaccati, transenne divelte e spostate, arriva il duro sfogo sui social del vicesindaco Massimo Parola con tanto di reportage fotografico. 

Parola è un amministratore comunale abituato a metterci la faccia, sul territorio e sui social, dove cerca di dare risposte e di confrontarsi con i cittadini, di trovare soluzioni. 

Proprio su Facebook, Parola ha deciso di pubblicare il suo sfogo, la sua delusione ma anche la sua ferma volontà di non mollare. 

«Dopo nemmeno 24 ore dalla posa delle transenne mobili in via Arioli ecco cosa è successo (le transenne sono state spostate e danneggiate da qualcuno ndr) - scrive il vicesindaco - si può non essere d'accordo, però poi è sempre uguale. Fai il marciapiede nuovo e viene usato come discarica, metti un cestino sulla ciclabile e te lo spaccano (prontamente ripristinato)». 

«Nei parchi comunali oggi (sabato ndr) ho dovuto fare intervenire tre volte l'ufficio ecologia per le cacche dei cani - prosegue il vicesindaco - sarà sempre colpa dell'amministrazione? Credo che questo sia un problema da affrontare anche a livello intercomunale. Lotta dura! Proporrò un incontro anche con i Comuni limitrofi che, sicuramente potranno dare contributi preziosi. Deluso ma convinto. Scusate lo sfogo». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU