Territorio - 13 gennaio 2023, 17:00

McDonald’s inaugura il ristorante di Gavirate: «Nel nostro lavoro ci mettiamo il cuore: lo faremo anche qui, un luogo per noi speciale»

VIDEO E FOTO - Giorgio e Giusy Gennari, i titolari del nuovo McDonald's in via Gerli Arioli 48 a Gavirate, hanno svelato ufficialmente il loro sesto ristorante in un’atmosfera coinvolgente e familiare. Presente anche la vicepresidente del consiglio regionale della Lombardia, Francesca Brianza: «Un’apertura importante per questo territorio»

Con una festa per grandi e piccini è stato ufficialmente battezzato il nuovo McDonald’s di Gavirate (servizio a cura di Fabio Cadringher e Giulia Nicora)

Con una festa per grandi e piccini è stato ufficialmente battezzato il nuovo McDonald’s di Gavirate (servizio a cura di Fabio Cadringher e Giulia Nicora)

Un'atmosfera di allegria e divertimento ha riempito Gavirate. Nel pomeriggio di ieri (giovedì 12 gennaio 2023), infatti, adulti e bambini hanno partecipato all'inaugurazione ufficiale del nuovo McDonald's, in via Gerli Arioli 48, partecipando al taglio della torta e apprezzando i tanti intrattenimenti che lo staff del ristorante ha proposto per animare il pomeriggio.

Una festa per tutti

Giocolieri, truccabimbi, trampolieri, musica sono stati solo alcuni tra gli ingredienti che hanno reso questo evento così speciale per dipendenti - cui i titolari, Giorgio e Giusy Gennari, non potevano che dedicare un applauso - e clienti. Bambini incantati dai giochi di prestigio, adulti seduti rilassati a bere un caffè, in un'atmosfera familiare calorosa e coinvolgente.

Tra gli emozionati presenti anche Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia - «Mi fa piacere che oggi si apra questa nuova realtà, è importante per il paese e i comuni limitrofi; queste sono zone turistiche e mi fa piacere che ci siano offerte nuove e di qualità» - e Stefano Angei, Consigliere Comunale di Varese.

«Abbiamo scelto di fare l'inaugurazione durante la settimana perché nel weekend sarebbe stato complicato, il ristorante lavora già a pieno ritmo: il primo mese è andato bene, oltre le aspettative», ha commentato Giusy Gennari, la quale, insieme al marito Giorgio, con l’apertura negli anni dei loro ristoranti targati Mc (Varese centro e stadio, Malnate, Solbiate Arno, Induno Olona e, lo scorso dicembre, Gavirate), ha realizzato il sogno di una vita.

«Abbiamo aperto il McDonald's di Gavirate da poco tempo, in un'area che riteniamo interessante - ha aggiunto Giorgio Gennari, con un entusiasmo e una passione che il tono di voce professionale non è riuscito a nascondere - Siamo legati a questa città, abbiamo abitato in questa zona, da giovane sono stato canottiere. Provengo dal settore della ristorazione e dal 2001 sono licenziatario McDonald's; lavoro con mia moglie e i miei figli, che mi supportano. Abbiamo già raccolto con soddisfazione una prima risposta molto positiva a livello di affluenza, ci stiamo mettendo il cuore».

Come in ogni festa che si rispetti, non poteva mancare il taglio della torta, ricca di fragole, panna e cioccolato con, al centro, l'iconica M - replicata anche nei biscottini a decoro - e la scritta "Gavirate"; il tutto, accompagnato dalle bollicine versate da bottiglie bianche con il logo.

Tutti i servizi McDonald’s e uno staff di 52 persone al lavoro

Nel nuovo ristorante gaviratese, in cui sono state assunte 52 persone, troviamo tutti i servizi McDonald’s: il McCafè, il McDrive, il McDelivery, i kiosk digitali e l'app per ordinare e ricevere il proprio menù seduti al tavolo.

Sono 234 i posti a sedere tra l'area interna ed esterna, entrambe complete con spazi dedicati ai bambini, con tavoli e televisioni interattive. Tutto questo, 7 giorni su 7 (sia ristorante sia la doppia corsia drive): «Si può mangiare qualsiasi nostro prodotto in qualsiasi orario», ha affermato Giorgio Gennari. Che ha proseguito: «Stiamo partendo con un servizio nuovo, il cliente può ordinare via telefono o computer prima di arrivare e poi decidere se farsi consegnare l'ordine al tavolo o direttamente al drive».

Qualità e umanità

I prodotti, anzi, la qualità dei prodotti, è da sempre al centro dei pensieri del titolare: «Prima di entrare nel mondo McDonald's sono andato a trovare i fornitori e sono rimasto piacevolmente sorpreso. McDonald's Italia ha inoltre una propria fondazione, la Fondazione Ronald McDonald, con cui raccogliamo fondi per costruire case e appartamenti per famiglie con bambini ospedalizzati. In alcune occasioni i nostri dipendenti hanno scelto di devolvere parte del loro stipendio in beneficenza e anche questo è un indicatore: le nostre persone sono di qualità e di valore, abbiamo avuto un segnale della loro umanità».

Così, tra risate, scherzi, luci colorate e i tradizionali menù che ben si conoscono, per qualche ora tutti i presenti sono tornati bambini... Perché è questo che rende McDonald's un posto magico: non un semplice ristorante, ma un luogo in cui divertirsi e ritagliarsi un po' di tempo per sé, tra un cheeseburger, un McFlurry o anche solo una tazza di caffè.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU