Domenica 15 gennaio sarà un giorno importante per il “Borgo dipinto” di Peveranza, che, con l’apertura della “Casa del gioco” d’ora in poi sarà impreziosito da una piazza che rappresenterà un punto di incontro per i piccoli e per le famiglie.
«L’inaugurazione della piazza – spiega il sindaco di Cairate Anna Pugliese – rappresenta il punto di arrivo di un processo per la riqualificazione dell’intera area, fortemente voluto già dalla precedente amministrazione, che durante il proprio mandato aveva dato il via ai lavori».
Un processo di riqualifica atto a valorizzare non solo il nuovo spazio, ma anche le aree che vi sorgono intorno, donando a Peveranza un novo luogo di aggregazione che contribuirà a rendere ancora più unita la comunità che vi abita.
«Piazza Bertani – prosegue la prima cittadina – è pronta per diventare uno spazio di incontro non solo per i bambini, ma a rappresentare uno spazio di socialità per tutte le famiglie.
Quella che inaugureremo domenica sarà una vera e propria “ludoteca all'aperto” all'interno del “Borgo dipinto” di Peveranza, che avrà così, per la prima volta, una propria piazza».
L’appuntamento è per le 10.30 di domenica 15 gennaio, quando la “Casa del Gioco” di piazza Bertani a Peveranza di Cairate aprirà per la prima volta il suo spazio a grandi e piccini.
«I bambini – conclude il sindaco Pugliese – sono invitati, con i loro genitori, nonni e zii, per giocare assieme e fare una merenda, mentre agli adulti sarà offerto un piccolo aperitivo».




