Territorio - 12 gennaio 2023, 11:05

Bardello e Malgesso danno vita alla nuova Pro Loco dell'Unione

Con la fusione dei Comuni, i volontari delle due associazioni hanno deciso di dar vita ad una nuova realtà. La lettera del consiglio della Pro Bardello: «Decisione sofferta quella di "chiudere", ma il nostro scopo è quello di unire, di fare comunità»

Bardello e Malgesso danno vita alla nuova Pro Loco dell'Unione

Con la nascita del nuovo Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, le Pro Loco di Bardello e Malgesso hanno deciso di unire le loro forze e fondare la Pro Loco dell'Unione.

A comunicarlo in una lettera a cittadini, soci e collaboratori è il consiglio direttivo della Pro Loco Bardello. 

«Carissimi concittadini, soci e collaboratori, apriamo questa lettera con i dovuti ringraziamenti di cuore a tutti voi per averci seguito, anche da fuori Comune, per aver apprezzato i nostri programmi, le nostre proposte e il nostro lavoro, che in questi anni abbiamo voluto e dovuto diversificare, cercando sempre di cogliere le esigenze di tutti. Per questo Vi ringraziamo per la presenza massiccia in tutte le manifestazioni, una presenza tanto imprevedibile quanto gratificante. Vi ringraziamo per i tanti sorrisi, ma anche per le critiche, perché sono state giuste e coerenti e ci hanno aiutato a crescere e fare meglio.                                           

Grazie all’Amministrazione Comunale che, malgrado diverse incomprensioni, ha appoggiato quasi tutte le nostre attività e con la quale abbiamo sempre collaborato quando ci è stato richiesto. Grazie soprattutto anche per la presenza e l’aiuto di tante Associazioni del territorio che hanno collaborato durante le manifestazioni a conferma che si è potuto  fare squadra quando l’obiettivo “COMUNE” è il bene del Paese. Grazie infine ai soci e collaboratori che con tanto entusiasmo, passione e sacrificio si sono prodigati per la riuscita di tutte le manifestazioni.

Grazie per la loro disponibilità sincera e gratuita, per la voglia di fare e fare bene per la propria comunità. Grazie per aver dedicato tante ore del vostro personalissimo tempo a favore del paese. Ci siamo riscoperti un grande gruppo di “amici”, supportati da tanti commercianti, dalle aziende presenti sul nostro territorio e dai collaboratori che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto nel nostro impegno, perché hanno condiviso con noi l’appartenenza al nostro Paese e il desiderio di metterla in mostra. Insieme abbiamo fatto squadra e i risultati sono stati lusinghieri. È stata una lunga e sofferta decisione quella di “chiudere” la nostra attività durata moltissimi anni, ma, con la nascita del nuovo  Comune di “Bardello con Malgesso e Bregano” mantenere due distinte Proloco presenti sul territorio sarebbe venuto meno lo scopo delle associazioni che è quello di unire, di fare comunità, da questo nasce la decisione comune, frutto del confronto con la Proloco di Malgesso, di creare la nuova “PRO-LOCO dell’UNIONE”. E adesso dopo un giusto momento di pausa, vi salutiamo calorosamente e vi diamo l’appuntamento con la nuova PRO-LOCO dell’UNIONE».                                                                                                                                                                                      

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU