Grave atto vandalico nei giorni scorsi a Induno Olona dove ignoti hanno imbrattato il muro di un'abitazione di via Sangiorgio, già in passato preso di mira per azioni simili.
Sul muro, prontamente poi cancellate, sono comparse scritte insultati contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a favore del reddito di cittadinanza.
Durissima la condanna del sindaco Marco Cavallin.
«Con sdegno e amarezza sono a commentare un nuovo atto di vandalismo e inciviltà: sul muro di cinta di una casa di via Sangiorgio, già in passato usato a questo squallido scopo, un vandalo nelle ore scorse ha inteso esprimere la sua barbara opinione - violenta e sessista - contro la presidente del Consiglio Meloni, in relazione a supposte intenzioni di modifica del reddito di cittadinanza da parte del Governo» afferma sui social Cavallin.
«Scritte ingiuriose, che travalicano completamente il senso politico della questione e sono inaccettabili e orribili. Ho chiesto agli Uffici di provvedere immediatamente alla loro rimozione (previo avviso alla DIGOS e ai privati proprietari del muro di cinta); le scritte non ci sono più, ma rimane certamente la ferma condanna che la Comunità Indunese esprime nei confronti di chi non accetta e non ha il coraggio di esprimersi nelle forme e nei modi del corretto confronto civile, ricorrendo invece all'offesa, all'ingiuria e al sotterfugio» conclude il primo cittadino.