Calcio - 21 dicembre 2022, 17:26

De Paola a 2 giorni dalla fine del mercato: «Via 8 giocatori, ne sono arrivati 3... Al Varese servono 3-4 elementi di qualità»

Dopo la pesantissima sconfitta di Lumezzane il tecnico sottolinea le assenze e i due gol su tre regalati: «Non è giocando in queste condizioni contro una corazzata costruita per vincere che dobbiamo fare risultati positivi... In panchina avevo 7 giocatori nati dal 2003 al 2005. Ma la società sa tutto»

De Paola a 2 giorni dalla fine del mercato: «Via 8 giocatori, ne sono arrivati 3... Al Varese servono 3-4 elementi di qualità»

Dopo lo 0-3 di Lumezzane (leggi QUI), settima sconfitta nelle ultime 12 gare di gestione sulla panchina del Varese, De Paola a chi chiede se oggi avesse la coperta corta per le assenze risponde che «la coperta non c'è» perché «Rossini non c'era per influenza, il portiere ha giocato con la febbre e Rossi l'aveva fino al giorno prima, inoltre Gazo ha avuto problemi...». «A prescindere da tutto - aggiunge il tecnico - non puoi prendere due gol come il primo e il secondo a Lumezzane, regalandoli a quella che è già una corazzata. Certo non è questa la partita che ci può dare la possibilità di fare un risultato positivo».

Mancano due giorni alla chiusura del mercato... «La società sa tutto - dice De Paola - sono andati via 8 giocatori, ne sono arrivati 3. Loro sanno dove bisogna operare. Aspettiamo che arrivino 3-4 giocatori di qualità che alzino il tasso della squadra».

Siamo al 21 dicembre... «Loro (la società, ndr) sanno in che situazione siamo. Anche numericamente siamo messi male (oggi 18 convocati con tutti e 7 i giocatori in panchina nati nel 2003, 2004 o 2005 come Ovalle e Settimo) e diventa tutto difficile. Gli undici erano quelli là: la società sa che devono arrivare giocatori. Perché se no...».

«Non ci sono scuse per la nostra brutta partita e il risultato parla chiaro - dice Mattia Monticone - La coperta era corta ma noi dobbiamo solo lavorare e giocare».

Secondo Andrea Malinverno il Varese avrebbe dovuto mettere in campo «più cattiveria ma se Pastore avesse fatto gol la partita si sarebbe riaperta».

«Mai rischiato nulla - il parere del tecnico di casa Arnaldo Franzini - sapevamo dei problemi del Varese, ma siamo stati bravi a non dargli mai la possibilità di credere nella rimonta».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU