Hockey - 19 dicembre 2022, 08:14

FOTO. «Le grandi famiglie come la nostra fanno la differenza»: Mastini, festa con i tifosi al De Filippi. Sperando di potere fare bis, e anche tris...

Una serata di Natale in cui la parola vincente è stata "insieme" è andata in scena all'istituto varesino dove giocatori, tifosi, staff, sostenitori, studenti e anche chi di solito resta dietro le quinte si è sentito davvero protagonista della squadra prima in classifica. Il presidente Bino: «Da soli non arriviamo da nessuna parte, ma uniti...». Odoni ai compagni: «Ragazzi fantastici, sono e siamo qui per voi». L'Arcobaleno di Nichi e il dono al fratellino Mathias da parte di capitan Vanetti, oltre a quello dei Mastini Forever

FOTO. «Le grandi famiglie come la nostra fanno la differenza»: Mastini, festa con i tifosi al De Filippi. Sperando di potere fare bis, e anche tris...

«Io sono tornato per questi fantastici ragazzi» ha detto Daniele Odoni, simbolo della filosofia di vita di un Mastino, indicando i tavoli dove erano seduti i suoi compagni di squadra alla festa di Natale di ieri sera al De Filippi in mezzo ai tifosi di Mastini Forever, dirigenti, sostenitori e a tutta la famiglia giallonera fatta di piccole grandi persone capaci di fare la differenza senza bisogno neppure di farlo sapere

«Sono di Como - ha aggiunto Odoni - ma ho al collo la sciarpa dei Mastini perché noi siamo gente che non ha mai mollato e mai lo farà». Applausi, con gli studenti dell'istituto De Filippi che sbirciavano dalla cucina o venivano coinvolti nella festa mentre portavano ai tavoli le portate della cena (voto: 8) come se facessero già parte anche loro di quella che Bino ha chiamato la "grande famiglia dei Mastini": «Vi dico solo grazie - ha aggiunto il numero 1 giallonero - In questa sala c'è il cuore pulsante di questo progetto: ognuno di voi è protagonista di ciò che sta accadendo ed è una parte fondamentale del puzzle».

«Al palaghiaccio abbiamo 1000 tifosi e in trasferta sembra di giocare in casa grazie a voi - ha detto Bino indicando i tifosi - Guardo i nostri 22 fantastici ragazzi: la cosa più bella non è il risultato o il primo posto, ma essere una grande famiglia sempre».

Prima della lotteria (one man show Alessio Piroso) e dei regali che il gruppo Mastini Forever ha donato a ogni singolo giocatore, lo stesso Bino ha voluto dire "grazie" ai suoi-nostri-vostri ragazzi, a chi li "sopporta" (ragazze e famiglie) e supporta (gli sponsor; presente anche Mattia Baggiani con la Mia Kombucha, la bevanda del Mastino), a coach Claude Devèze, mai sotto i riflettori e questa è la sua forza, Matteo Malfatti, l'uno guida e l'altro mente del progetto, allo speaker Roberto Rizza, a Maurizio Fiori, a Max Airoldi, a Marcello e Michela Vitella, fondamentali partner della comunicazione, Jhonny Pandolfi, Massimiliano Mordenti e a tutte «le persone che aiutano dietro le quinte senza bisogno di farlo sapere come la famiglia Ferrario. Noi siamo una grande famiglia e le grandi famiglie fanno la differenza».

Il momento più toccante ha visto per protagonista l'Arcobaleno di Nichi, l'associazione che raccoglie fondi nel nome del piccolo Nicholas che non c'è più a favore delle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio: Carlo Bino ha chiamato sul palco Mathias, uno dei fratellini di Nichi, a cui il capitano giallonero Andrea Vanetti ha consegnato la somma raccolta dalla squadra da destinare all'associazione. «Perché se da soli non arriviamo da nessuna parte, assieme possiamo giungere ovunque. E, magari, anche rivederci qui altre due volte (l'allusione è andata al dopo Coppa Italia e campionato)... Buona serata, buon Natale e voletevi bene» ha concluso Bino dando appuntamento a tutti all'Acinque Ice Arena giovedì sera alle 20.30, quando andrà in scena il secondo scontro al vertice consecutivo contro l'Appiano prima del gran finale della prima fase del 26 dicembre a Pergine.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU