Fuori il gelo, dentro il calore della voce e del cuore. Il tradizionale concerto di Natale del Gruppo Alpini Varese ha riempito ieri sera di magia, vicinanza e solidarietà la chiesa della Motta.
Protagonista il coro Ana Campo dei Fiori che ha intonato, tra le altre, "Sul cappello", "Nenia di Gesù Bambino", "Serenata a Castel Toblin", "Vecchio scarpone", "Sul ponte di Perati", "Marì Betlemme", emozionando i presenti che, durante l'intervallo, hanno veramente dimostrato nei fatti, ancora una volta, "Il piacere di donare", che era anche il titolo dell'edizione 2022 del concerto di Natale.
Nella chiesa della Motta è andato infatti in scena anche un momento di solidarietà con la donazione dei contributi raccolti dal Gruppo Alpini Varese durante l'attività istituzionale dell'anno a enti e associazioni varesine che operano nel campo del sociale. Non è mancata la presenza di un altro ente fondamentale quando si parla di aiuto agli altri come la Croce Rossa Comitato di Varese, né quella dell'assessore ai Servizi sociali di Varese Roberto Molinari.
Ancora una volta le penne nere e la sezione Ana di Varese, che si sono avvalse anche della collaborazione dello Sci Club Escursionisti Varese, hanno mantenuto fede alla loro vocazione di mettersi al servizio di tutti ma, soprattutto, di chi fa del bene nei momenti belli come in quelli difficili.















