Meteo e ambiente - 15 dicembre 2022, 17:10

Nevicata sull'Alto Varesotto, code e disagi sulla statale 233 e in Valganna: possibili ritardi per gli autobus

Prevista a basse quote nel pomeriggio non si è fatta attendere, ma in serata il limite delle nevicate dovrebbe risalire: i fiocchi attecchiscono anche sulle strade principali. Rallentamenti sulla SS233 sia in direzione Varese che verso Cunardo

Nevica sull'Alto Varesotto, disagi al traffico (foto da Luinonotizie)

Nevica sull'Alto Varesotto, disagi al traffico (foto da Luinonotizie)

Confermate le previsioni meteo, così come l’allerta meteo odierna della Protezione civile regionale: la neve è tornata a farsi vedere anche nell’alto Varesotto, con i primi fiocchi che hanno iniziato a cadere nel pomeriggio anche a Luino.

Nella giornata di oggi, infatti, erano attese precipitazioni deboli o localmente moderate con il limite neve in abbassamento, sui settori più occidentali, attorno ai 200 metri o localmente fin quasi a quote di pianura, dove potrà esserci anche pioggia mista a neve. Nel corso della serata il limite neve tornerà a salire a quote più elevate, fino a 1300 metri circa spostandosi verso i settori più orientali.

Nelle zone segnalate con codice di allerta giallo, tra cui anche l’area delle Prealpi varesine, accumuli nevosi al suolo mediamente attorno ai 5-10 cm tra i 600 e i 1200 metri mentre, sotto i 600 metri, attorno a 1-5 centimetri.

Nel frattempo, per via della neve che inizia ad attecchire sulla SS233, sono state segnalate rallentamenti e lunghe code in Valganna sia in direzione di Varese che verso Cunardo. Possibili ritardi anche per le linee autobus di Autolinee Varesine.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU