Territorio - 06 dicembre 2022, 17:26

L'omaggio musicale di Lavena Ponte Tresa all'ex sindaco Antonio Sanna

Durante il concerto di Natale in programma sabato 17 dicembre il coro ricorderà l'ex primo cittadino, scomparso ad agosto, che era un apprezzato cantore e autore del testo del brano natalizio in vernacolo lombardo "La veglia", musicato dal maestro Stefano Cropanese

Antonio Sanna e Stefano Cropanese in una foto del 2015 realizzata da R. Garoscio

Antonio Sanna e Stefano Cropanese in una foto del 2015 realizzata da R. Garoscio

Sarà un concerto di Natale particolare quello che si terrà sabato 17 dicembre alle 20.30 nella chiesa del SS Crocifisso di Lavena Ponte Tresa. 

Oltre alla bellezza della musica che verrà proposta, si terrà un ricordo del cavalier Antonio Sanna, ex sindaco della cittadina lacustre scomparso lo scorso mese di agosto (LEGGI QUI). 

Il concerto sarà tenuto dai cori Voci Bianche sul Ceresio, La Musica di Julia Gertseva e don Giorgio Quaglia e con la partecipazione di Julia Gertseva mezzosoprano, Natalia Carpenco al violino e Stefano Cropanese all'organo. 

Durante la serata, il coro omaggerà il cavalier Sanna che era un ex cantore del medesimo coro e autore del testo in vernacolo lombardo del brano natalizio intitolato "La veglia", musicato da Stefano Cropanese. 

«Abbiamo scritto assieme questo capolavoro natalizio - ricorda Cropanese - lui i versi, io la musica; il brano venne eseguito per la prima volta durante il concerto di Natale del 2015 sempre nella chiesa di Ponte Tresa». 

L'evento in programma sabato 17 dicembre è organizzato dall'associazione culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e dalla comunità pastorale "Quattro Evangelisti". L'ingresso è libero e gratuito.

Alla fine della serata si festeggerà con una fetta di panettone e un bicchiere di vin brulè offerti dalla Coop di Lavena Ponte Tresa e dalla Pro Loco. 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU