Eventi - 06 dicembre 2022, 12:14

Festività ricche di eventi a Gemonio: dall'accensione dell'albero e delle luminarie alla biciclettata di Babbo Natale

Il Comitato Natale del paese, insieme a Comune, scuole e associazioni hanno predisposto un calendario di manifestazioni per tutti: si parte l'8 dicembre e si prosegue poi l'11. Gran finale il 6 gennaio con il falò della Befana

Festività ricche di eventi a Gemonio: dall'accensione dell'albero e delle luminarie alla biciclettata di Babbo Natale

Festività ricche di eventi a Gemonio, dove il Comitato Natale in collaborazione con il Comune, le scuole e le associazioni del paese ha realizzato un programma di manifestazioni pensate per tutti.

Si parte l'8 dicembre dalle 14.30 con giochi in scatola, per attendere alle 15.30 l'arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi: alle 16.30 Lice Christmas Music con l'Accademia Pietro Bertani, mentre alle 17.30 è prevista l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie.

Per tutto il pomeriggio sarà possibile consegnare le letterine a Babbo Natale e fare foto con Santa Klaus: ci saranno anche i mercatini e dei banchi gastronomici.

Un'altra data da segnare in agenda è quella dell'11 dicembre quando alle 11.30 si terrà in paese la Biciclettata con Babbo Natale organizzata da Sc Orinese con partenza dal plesso scolastico e arrivo in piazza della Vittoria.

Alle 12.30 si mangia con panino, salamelle e patatine fritte: alle 14.30 lo spettacolo del circo Macaggi. Dalle 16.30 live music con Jingle Belli e per tutto il pomeriggio letterine, foto con Babbo Natale, mercatini, banco gastronomico e anche il pozzo si San Patrizio. 

Gran finale il 6 gennaio con alle 17 la grande tombolata, mentre alle 19 cena, estrazione della lotteria e alle 21 falò in piazza per la Befana. 

Nei giorni 8 e 11 dicembre la piazza sarà chiusa al traffico e saranno disponibili i parcheggi delle scuole, quello dell'Usag di via Castelli e quello della stazione di via Roma. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU