Territorio - 05 dicembre 2022, 11:43

VIDEO Un albero “green” e sostenibile illumina Fagnano per Natale

Una giornata di festa, con babbo natale e tante attività nonostante il tempo inclemente. Marco Baroffio su Facebook: «Un ringraziamento grande ai fagnanesi e a tutti i bambini che hanno portato il sole che mancava a questa domenica». In campo l’Associazione Negozianti Fagnanesi e la protezione civile. Babbo Natale e il suo elfo si calano in piazza Alfredo Di Dio (VIDEO)

Foto del sindaco Marco Baroffio

Foto del sindaco Marco Baroffio

A Fagnano Olona, una domenica completamente dedicata al Natale, per i grandi ma soprattutto per i piccini, nonostante il tempo inclemente. Diverse le attività messe in campo dall’Associazione Negozianti Fagnanesi, in collaborazione con altre realtà del paese, tra cui la Protezione Civile, e con il patrocinio non oneroso del Comune. Ma il momento più magico è stato l’ultimo in programma: l’accensione dell’albero in piazza. Una primizia perché davvero “green” e sostenibile.

La giornata prevedeva animazione, casetta di Babbo Natale e la possibilità di consegnare le letterine. Ma anche stand gastronomici e il mercatino degli hobbisti.

Tanta gente accorsa, soprattutto nel pomeriggio, nonostante il brutto tempo. E poi un arrivo speciale, quello di Babbo Natale, che si è calato dall'alto in piazza Alfredo Di Dio, lasciando a bocca aperta grandi e piccini (VIDEO).

Il sindaco del paese, Marco Baroffio, ha condiviso la foto dell’albero illuminato: «Un segno, un simbolo, una luce che nella sua semplicità, rende luminoso questo Natale 2022», ringraziando chi ha reso possibile la giornata: «Un grazie all’associazione Negozianti fagnanesi, che nonostante la pioggia ci ha creduto ed è riuscita nel rendere viva questa giornata. Un grazie alla protezione civile, che ha collaborato attivamente per questa festa. E poi un doveroso ringraziamento a Ivano Santinon e a Gianni Pigni, a Termoclima di Busacca e Cfg di Galli per il loro albero di Natale a pannelli solari».

E infine, il ringraziamento ai suoi concittadini: «Grazie ai fagnanesi che, nonostante il brutto tempo, sono accorsi in piazza e hanno portato i bambini, il sorriso e il sole che mancava a questa domenica».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU