Territorio - 28 novembre 2022, 09:47

«Devo fare il passaporto, mi hanno dato appuntamento ad agosto 2023»

Un cittadino di Ispra ci ha scritto: «Il Comune dove risiedo dipende dalla Questura di Varese, se fosse dipeso da Luino o Gallarate avrei potuto sbrigare la pratica in una settimana, una situazione assurda»

«Devo fare il passaporto, mi hanno dato appuntamento ad agosto 2023»

«Devo fare il passaporto e il primo appuntamento a disposizione in Questura a Varese è per agosto 2023».

Così comincia la lettera che ci ha inviato un cittadino italiano residente a Ispra, «per denunciare una situazione assurda, anche perché se abitassi in un Comune che dipende da altri uffici come Luino e Gallarate avrei l'appuntamento in una settimana».

«E' paradossale che non possa prendere appuntamento in un altro ufficio che ha ampia disponibilità di posti solo perché il Comune dove risiedo è sotto Varese» prosegue. 

Il cittadino isprese che ci ha scritto ha riprovato qualche giorno fa: primo appuntamento disponibile a Varese il 2 agosto del 2023, a Luino invece il 12 dicembre. 

«Ho chiamato a Luino ma mi hanno risposto che non mi possono accettare perché Ispra non rientra nei Comuni da loro serviti - conclude amareggiato - mi sembra una follia burocratica che alimenta un disservizio intollerabile». 

La Questura di Varese ad inizio novembre ha potenziato gli sportelli per fare fronte alla grande richiesta da parte dei cittadini. (LEGGI QUI)

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU