Basket - 27 novembre 2022, 23:19

LE PAGELLE - WonderWolde alla Doctor J, Ross a due facce

Performance di squadra per l’Openjobmetis, che vince con il contributo di tutti e senza grandissimi assoli. Woldetensae piazza una prestazione convincente, Colbey è limitato dai falli e Johnson aspetta il finale per la zampata decisiva. E se Willy giocasse in difesa così come in attacco…

Tomas Woldetensae, protagonista della vittoria dell'Openjobmetis sul campo di Verona

Tomas Woldetensae, protagonista della vittoria dell'Openjobmetis sul campo di Verona

Ross 6

Prestazione alla Harvey Dent. Forse non gli hanno spiegato che Cappelletti gioca in Serie A non solo perché è italiano, e si limita a inseguirlo sul pick & roll. Colbey si fa apprezzare per quello che fa con la palla in mano: chiude il primo tempo con 0 perse e 6 assist, tuttavia il parzialino della ripresa dice 4 turnover e 0 assistenze. Spende cinque falli e guarda il finale da seduto.

Woldetensae 7

È il primo a prendersi cura di Bortolani nella partita (e nel campionato), ma stasera WonderWolde è più godibile in attacco: 5 triple su 8 tentativi e un finger roll da dietro il tabellone alla Doctor J da lustrarsi gli occhi. Top scorer di serata, nella speranza che questo tipo di rendimento diventi “il solito”.

De Nicolao 6

È chiamato a fare gli straordinari a causa dei problemi di falli del collega Ross, non che questo dispiaccia a Giò. In 18 minuti fa 0 punti, 0 rimbalzi e 0 assist, ma a due minuti dalla fine recupera un pallone grazie a una lettura e a una conseguente rotazione da palati fini della difesa.

Reyes 6,5

Tripla e schiacciata per entrare in partita, fino a quando Candussi decide di stenderlo con le maniere forti. Nel parziale in chiusura di primo tempo mette lì un recupero e un fallo subito preziosissimi. Come sempre si guadagna la pagnotta e se gioca “solo” 24 minuti non è per demerito suo, anche se il +19 di plus-minus è impressionante.

Ferrero 6

Undici minuti da capitano, da colui che con i propri mezzi non vuole lasciare a piedi i suoi e che vuole a tutti i costi partecipare alla battaglia. Ormai ha il grilletto sempre pronto: segna due triple e ha sempre una dedica per qualcuno.

Brown 6,5

Partita da coltellino svizzero per Markel: 13 punti ma anche 3 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi, oltre alla solita intensità e leadership. Butta in campo tutta l’esperienza a 35” dalla fine quando è bravo a evidenziare sotto gli occhi dell’arbitro il blocco irregolare di Smith che chiude il match.

Caruso 5,5

Willy ci ha abituato troppo bene. Non prende perfettamente le misure al pick & roll veronese e per la prima volta in otto partite sembra seriamente subire nella sua metà campo. Se sapesse giocare in difesa così come in attacco, però, indosserebbe un’altra canotta: 10 punti, 4/6 e 2/2 ai liberi, ma ormai ci ha viziato…

Owens 6

In avvio il piano partita veronese prevede che Tariq abbia un bersaglio addosso e Smith lo sfida in post basso con continuità. L’intimidazione al ferro c’è un po’ sì e un po’ no, e gli arcobaleni schiacciabili non sono all’ordine del giorno. Azzarda un attacco in post ma Holman lo stoppa senza impegnarsi troppo, ma in compenso va a segno con una tripla.

Johnson 6,5

All’intervallo ha già marcato 13 punti, e tutto fa pensare che è una di quelle serate in cui segna con disinvoltura. Ma Nino gioca una burla ai tifosi, e per segnare l’unico canestro della ripresa aspetta 3:09 dalla fine con gli avversari rientrati a -4: una tripla che da sola vale come i 13 del primo tempo.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU