Politica - 24 novembre 2022, 19:37

Lega, congresso provinciale a Busto il 4 dicembre

Appuntamento al teatro Sociale per la scelta del successore del commissario Stefano Gualandris. In campo Andrea Cassani, Mirko Reto e Giuseppe Longhin. Ma, alla fine, potrebbe trattarsi di una sfida a due

Il teatro Sociale di Busto

Il teatro Sociale di Busto

La Lega varesina va a congresso. Come anticipato (leggi qui), l’elezione del nuovo segretario provinciale del partito si terrà domenica 4 dicembre.

Appuntamento non a Varese, bensì a Busto Arsizio. La sede scelta è il teatro Sociale.
In corsa per succedere al commissario Stefano Gualandris, al momento, tre candidati: il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, quello si Casciago Mirko Reto e il referente del Comitato Nord per la provincia di Varese, Giuseppe Longhin.

Stando ai rumors, non è detto che, alla fine, non si arrivi a un testa a testa. Vale a dire a una sfida tra Cassani e uno degli altri due contendenti. Ancora da capire chi potrebbe scegliere di fare un passo indietro.

Busto dunque teatro di un congresso che manca dal 2015. La stessa città che di recente ha ospitato la prima uscita in provincia di Varese del Comitato Nord (leggi qui) . Il gruppo ideato da Umberto Bossi, il giorno prima, si riunirà a Giovenzano, nel pavese.
L’incontro, inizialmente previsto per questa domenica, è slittato di quasi una settimana perché il Senatur non voleva mancare all’appuntamento (leggi qui).

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU