Varese - 21 novembre 2022, 13:47

FOTO Varese, 500 bambini delle primarie festeggiano la Giornata nazionale dell'albero

Venti alberi di melo per le scuole primarie della città. Presenti alla cerimonia di villa Mirabello il sindaco Davide Galimberti e l'assessora Nicoletta San Martino, oltre al presidente di Confagricoltura Varese Giacomo Brusa e alle Guardie Ecologiche Volontarie

FOTO Varese, 500 bambini delle primarie festeggiano la Giornata nazionale dell'albero

Questa mattina, 21 novembre, oltre 500 bambini delle scuole della città sono stati protagonisti a Villa Mirabello della Giornata nazionale dell'albero. A tutte le scuole primarie varesine sono stati infatti consegnati in totale venti alberi di melo, oltre a una compostiera per creare terriccio utile alla cura della pianta.

Presenti, ad accogliere i bambini e consegnare le piante, il sindaco Davide Galimberti, l'assessora Nicoletta San Martino, il presidente di Confagricoltura Varese Giacomo Brusa e le GEV.

«Un bellissimo modo per sensibilizzare e coinvolgere attivamente i più piccoli sull'importanza della tutela del patrimonio verde, risorsa fondamentale del pianeta per i servizi ecositemici e per il contrasto ai cambiamenti climatici» ha detto il sindaco Galimberti.

«Con questa attività si avvia un percorso di iniziative di educazione ambientale rivolte alle scuole varesine di ogni ordine e grado - ha spiegato l'assessora Nicoletta San Martino - Un percorso che proseguirà prendendo le mosse di volta in volta da giornate significative, come quella dell'albero appunto, per promuovere buone pratiche sui temi dell'ambiente e dell'economia circolare».

A conclusione della mattinata è seguito uno spettacolo sul tema a cura della compagnia teatrale Splendordelvero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU