Eventi - 15 novembre 2022, 11:16

Il Natale illumina Porto Ceresio: domenica la cerimonia di accensione delle luminarie

Fine settimana che dà il via ai numerosissimi eventi d’avvicinamento alle festività sulla località in riva al lago. Weekend caratterizzato dai mercatini natalizi, dall’inaugurazione della pista di pattinaggio e, evento clou, alla presenza del sindaco Prestifilippo verranno accese le luci che coloreranno gli edifici sul lungolago

Lo spettacolo delle luminarie natalizie di Porto Ceresio, che torneranno a illuminare il lungolago a partire da domenica

Lo spettacolo delle luminarie natalizie di Porto Ceresio, che torneranno a illuminare il lungolago a partire da domenica

La magia del Natale accenderà il lungolago di Porto Ceresio a partire da questo weekend, in cui ci sarà l’avvio dei numerosissimi eventi organizzati dal Comune in vista delle festività.

Fine settimana da cerchiare in rosso sul calendario: mercatini di Natale, apertura pista di pattinaggio e, per concludere, accensione delle luci, alla presenza del sindaco Marco Prestifilippo.

Lo scenario che verrà offerto dalle luminarie colorate sarà lo stesso dello scorso Natale, ma non per questo meno suggestivo. Alle 18 di domenica 20 novembre, da piazza Sant’Ambrogio, verrà attaccata la spina, e le facciate degli edifici affacciati sulla passerella del lungolago si coloreranno delle tinte del Natale.

Domenica sarà anche il giorno dell’inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Bossi. A cura della polisportiva Ceresium Bisustum, la pista sarà aperta alle 10 e rimarrà a disposizione fino al 15 febbraio. Sarà accessibile da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 19, e i weekend dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 22.

Nell’arco del fine settimana saranno allestiti, dalle 9 alle 18, anche i mercatini natalizi sulla passerella del lungolago.

Che il Natale di Porto Ceresio abbia inizio!

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU