Sociale - 24 ottobre 2022, 10:11

Casaringhio, buon secondo compleanno con tante iniziative solidali

Diverse le persone che si sono avvicinate al sodalizio che prosegue nelle sue attività solidali. Le scatole di Natale per i più bisognosi hanno ottenuto l'appoggio dei comuni di Busto e Cassano Magnago

La presidente Sara Vega

La presidente Sara Vega

Nella giornata di sabato 22 ottobre si è svolto il secondo anniversario dell'associazione Casaringhio APS. Molte le persone interessate a diventare volontari o semplicemente ad avere informazioni che si sono avvicinate all’associazione nel giorno del secondo compleanno.

In questa occasione sono stati presentati i nuovi progetti per il 2023 mettendo in luce il grande risultato ottenuto nel corso dell'anno 2022 con l'emergenza Ucraina che ha messo a dura prova tutti i volontari ma ha portato un grande successo, anche grazie all'aiuto della cittadinanza, dei comuni e degli istituti scolastici.

È stata ufficializzata la nuova sede succursale di Legnano (via Romagna 43), che ospita anche un nuovo spazio per la degenza degli animali in difficoltà che quotidianamente vengono curati e assistiti con annesso di un piccolo magazzino per lo stoccaggio del materiale da distribuire alle persone indigenti.

Sara Vega, presidente di Casaringhio, ha dichiarato: «Per ciò che concerne i progetti futuri possiamo dire che come i due anni passati riproporremo l'iniziativa delle scatole solidali, su cui abbiamo ricevuto il patrocinio del Comune di Cassano Magnago dove ho conosciuto personalmente il sindaco Ottaviani che ha fatto i complimenti ai volontari per le attività proposte. Anche il Comune di Busto Arsizio ci ha patrocinato l'iniziativa e per questo lo ringrazio.

A differenza degli altri anni abbiamo inserito anche la spedizione delle scatole in Ucraina grazie a Yuri, il nostro trasportatore ufficiale, oltre alla distribuzione alle persone bisognose della provincia di Varese e dell'Alto Milanese.

Ci appoggeremo agli istituti per coinvolgere fattivamente le future generazioni che potranno assaporare in chiave di solidarietà lo spirito del Natale in aiuto del prossimo.

Sono in costante aggiornamento le associazioni che beneficeranno delle scatole: ad oggi i City Angels di Busto, l'associazione Passaparola, l'associazione Progetti fantasia Aps. Se altre associazioni volessero aderire e ricevere le scatole siamo disponibili a valutare la collaborazione, a questo proposito rimando ai canali social per i contatti.

Anche i punti raccolta sono in fase di definizione, provvederemo a stilare un elenco completo e suddiviso per comune nelle prossime settimane».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU