Politica - 24 ottobre 2022, 17:05

Premio Lombardia è Ricerca al “Facchinetti”, Emanuele Monti: «Straordinario risultato che corona un lungo percorso»

Così il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali commenta l’assegnazione del Premio per la sezione dedicata agli studenti. Il progetto, denominato ‘Game For Blinds – Triathlon inclusivo”, intende favorire la partecipazione di persone non vedenti ad attività sportive

Premio Lombardia è Ricerca al “Facchinetti”, Emanuele Monti: «Straordinario risultato che corona un lungo percorso»

“Complimenti all’Istituto Facchinetti di Castellanza per il traguardo raggiunto che corona un percorso che viene da lontano e su cui ho creduto personalmente fin dall’inizio quando, nell’estate 2019, un gruppo di studenti presentò al sottoscritto e a Ferrovie Nord Milano una app dedicata al trasporto pubblico per non vedenti. I progetti che mettono al centro le esigenze delle persone con disabilità vedono in Regione Lombardia un’attenta interlocutrice”.

Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, commentando l’assegnazione del Premio Lombardia è Ricerca per la sezione dedicata agli studenti, promossa in collaborazione all’Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto, denominato “Game For Blinds – Triathlon inclusivo”, intende favorire la partecipazione di persone non vedenti ad attività sportive. 

“Un istituto decisamente all’avanguardia e in grado di creare strumenti, grazie alla virtuosa collaborazione fra studenti e docenti, che potranno avere un riscontro pratico importantissimo nella vita della nostra società. La nostra Regione e nel caso specifico la provincia di Varese possono vantare la presenza di ragazzi volenterosi a mettere a disposizione della collettività il proprio ingegno” aggiunge Emanuele Monti. 

“Dopo anni di pandemia, poter riconoscere a questi ragazzi il merito per quello che hanno fatto è un segnale di ripresa e di speranza per il futuro. Regione Lombardia crede nelle prospettive di crescita dei nostri giovani e questa ne è la dimostrazione” conclude.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU