Eventi - 19 ottobre 2022, 13:42

Lettura, yoga e territorio: domenica è la giornata de I Versandanti a Brusimpiano

Nel paese sulle rive del lago Ceresio, il 23 ottobre si va alla scoperta delle bellezze locali. Organizzato dalla cooperativa VedoGiovane e Valli dei Mulini, per adulti e bambini previste varie attività: trekking, composizione poetica, lettura, yoga e molto altro

La vista dal Belvedere di Ardena

La vista dal Belvedere di Ardena

Promuovere il territorio attraverso letture, laboratori e attività culturali. È la giornata de I Versandanti, che si terrà a Brusimpiano domenica 23 ottobre. La giornata rientra nel più ampio progetto Il Seminalibri, promosso dalla cooperativa VedoGiovane in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini.

L'evento avrà sede al Belvedere di Ardena, e si svilupperà principalmente in due momenti: il mattino rivolto agli adulti e il pomeriggio sarà dedicato ai bambini.

Per i più grandi il ritrovo sarà alle 9.45 alla Chiesa di Santa Maria Nascente. Da lì si camminerà fino al Belvedere, ci sarà un laboratorio dedicato prima alla composizione di versi in poesia, e poi alle pratiche dell’ikebana (disposizione di fiori recisi) e dell’haiku (componimenti poetici tipici orientali).

Nel pomeriggio spazio ai più piccoli. Dalle 14.30, sempre al Belvedere, i bambini dai 4 ai 10 anni verranno guidati in alcune attività di lettura, di scoperta degli animali guida e di alcune pratiche di yoga. Muniti di tempere, pennelli e colla, in conclusione ciascun ragazzo creerà il proprio totem.

Al termine merenda offerta dalla Pro Loco Ardena, in collaborazione con la nuova Associazione Culturale Piambello.

I posti sono limitati, perciò è necessario iscriversi mandando un'e-mail a bibliotecabrusimpiano@gmail.com .

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU