"Mai soli" è il motto di Progetto Rughe Odv di Gavirate continua ad operare per la comunità che accoglie le fragilità.
Per accompagnare le famiglie con malati di demenza e Alzheimer nel loro impegno di cura, proseguono gli incontri mensili dei gruppi di supporto ai familiari.
Le prossime date: il 19 ottobre Gruppo ABC di auto aiuto online condotto dalla psicologa Daniela Ciorciaro, il 26 ottobre Gruppo di auto aiuto in presenza condotto dalla psicologa Alida Todesco
Per cercare una migliore modalità di cura, venerdì 21 ottobre serata ad ingresso libero con il dott. Serenthà, alle ore 21 in sala consiliare a Gavirate dal titolo “Ricominciare con l’Alzheimer si può”.
Per tre mattine la settimana Atelier Rugheo ffre ai malati di demenza e Alzheimer stimolazione cognitiva, ginnastica del benessere, animazione musicale e attività socializzanti, conferendo sollievo anche ai familiari.
Il Centro di Aiuto risponde H24 al numero 366 6457422.
La psicologa Alida Todesco è disponibile per colloqui di supporto: a breve sono previste serate informative sulle misure di aiuto e sostegno, un evento per gli auguri natalizi e un corso di formazione per volontari, familiari, assistenti e curanti.
Maggiori info sul sito web https://progettorugheodv.it/ e sulla pagina Facebook dell'associazione.




