Eventi - 08 ottobre 2022, 17:10

Tre arti per tre fratelli: i Galparoli presentano "Penna, Pasta, Pennello" a Gavirate

I tre fratelli Galparoli, Andrea, Piero e Roberto, nella magica cornice del Galpa Beach a Gavirate hanno condiviso un'esperienza che li ha resi ancora più uniti: un libro che riflette le passioni, le anime di ognuno di loro

I fratelli Galparoli. Nella gallery, un dettaglio della copertina di "Penna, Pasta, Pennello".

I fratelli Galparoli. Nella gallery, un dettaglio della copertina di "Penna, Pasta, Pennello".

Lungolago di Gavirate, al tramonto.

In questa magica atmosfera, venerdì sera i tre fratelli Galparoli, Andrea, Piero e Roberto, hanno chiamato a raccolta parenti e amici per presentare il loro libro Penna, Pasta, Pennello, pubblicato da Macchione Editore.

Un trittico, un libro in tre parti, una per ogni fratello, «la pittura per Andrea, la cucina per Roberto, la poesia per me – racconta Piero – Sono le nostre passioni, ognuno di noi ha la propria anima, con questo libro siamo riusciti a mostrarla».

Mostrare un nuovo lato si sé e, al tempo stesso, vivere un’esperienza che rende i tre fratelli ancora più uniti: ecco lo scopo di Penna, Pasta, Pennello, realizzato per «avere qualcosa che rimarrà per sempre, che rispecchi ciascuno di noi, con le poesie, che sono corte, quasi dei pensieri, ricette particolari, dipinti creati in vari momenti della vita. Siamo una famiglia numerosa, ci sosteniamo a vicenda, questa è stata, ed è, un’esperienza che ci lega davvero».

La presentazione del libro dei fratelli Galparoli è stata organizzata al Galpa Beach di Gavirate, dopo circa un anno di lavoro: «Ci sono voluti circa sei, sette mesi per mettere insieme tutto il materiale, l’idea era “in viaggio” già da qualche anno. Per lavoro, conoscevo già Pietro Macchione, è stato naturale rivolgerci a lui per la pubblicazione».

«Non è necessario iniziare dalla prima pagina – conclude Piero – il libro può essere “affrontato” in mille modi, anche le poesie non devono per forza seguire una sequenza. Perché leggerlo? Perché è un libro per tutti i gusti, è curioso, è simpatico, è diverso!».

Penna, Pasta, Pennello è disponibile su Amazon o direttamente sul sito dell’editore (https://www.macchionepietroeditore.it/).

Files:
 libro galparoli (343 kB)

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU