È andata in scena in versione infrasettimanale la settimana giornata di Serie D. Il Legnano ha subito una rimonta nel secondo tempo contro il Chisola e la partita si è conclusa sul 2-2. La Castellanzese è stata più sfortunata: rimonta completa, al triplice fischio è 3-2 per il Sestri Levante.
L’arbitro fischia al “Mari” e il Legnano inizia subito bene: prima Rocco, poi Kone, i Lilla provano a fare male sull’esterno anche se per l’1-0 bisogna aspettare il tiro da fuori area di Banfi al 25’. Termina sull’1-0 il primo tempo. Al rientro in campo il Legnano continua ad attaccare e al 27’ del secondo tempo Vernocchi con un tiro da fuori area che termina sotto l’incrocio mette a segno il 2-0. La partita sembra ormai chiusa ma al 32’ Barrenechea riapre la partita. Arrivano i minuti di recupero e un tocco beffardo di Grancitelli vale il pareggio.
Mister Antonio Pala: «Oggi io ho visto solo una squadra in campo. Ho visto la voglia nei ragazzi, purtroppo il 2-0 non siamo stati bravi a portarlo a casa. Ai miei ragazzi non posso che fare icomplimenti, abbiamo creato e rischiato poco».
Ancora più amaro è il risultato sul campo del Sestri Levante per la Castellanzese che riesce a chiudere il primo tempo sullo 0-2 con doppietta di Compagnoni: il primo gol arriva al 20’ con Cocuzza che si invola a rete e serve Compagnoni che di sinistro insacca il vantaggio neroverde. Il secondo arriva al 41’ con un calcio di punizione, batte Cocuzza e Compagnoni la butta in rete. Ma questo risultato è anche merito di Pilotti che dopo un pasticcio di Mazzola si ritrova a tu per tu con l’attaccante avversario e para il calcio di rigore.
Dopo un rientro in campo assolutamente positivo per la Castellanzese, al 27’ del arriva il secondo rigore e questa volta la palla entra per l’1-2. Al 35’ arriva il pareggio e al secondo minuto di recupero la sconfitta: al triplice fischio dell’arbitro è 3-2.
Mister Achille Mazzoleni ha le idee chiare sul risultato: «Il merito va al Sestri, ma la colpa è più nostra perché abbiamo concesso troppo».