Politica - 06 ottobre 2022, 21:28

VIDEO Salvini e i militanti a confronto. A Saronno l'assemblea della Lega

Confronto tra il leader e i militanti dopo il risultato deludente delle elezioni. Presenti anche il ministro Giorgetti e il governatore Fontana. Le video interviste a Stefano Gualandris, Marco Colombo, Mirko Reto, Andrea Cassani, Dario Galli ed Enrico Puricelli

Bianchi e Candiani arrivano all’assemblea provinciale dei militanti della Lega di Saronno

Bianchi e Candiani arrivano all’assemblea provinciale dei militanti della Lega di Saronno

Si è tenuta giovedì sera l’assemblea provinciale dei militanti della Lega. A Saronno, nella sala “Aldo Moro” in via Santuario, erano presenti anche i big del partito, a cominciare da Matteo Salvini.

Il leader leghista è arrivato intorno alle 21, in un'auto con i vetri scuri, senza fermarsi a rispondere alle domande dei cronisti.

All’appuntamento – che si è tenuto a porte chiuse – si è presentato attorno alle 21.30 anche il ministro Giancarlo Giorgetti oltre al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

L’incontro è arriva dopo il deludente risultato delle elezioni politiche ed è stato presentato dal referente provinciale Stefano Gualandris come «un momento doveroso di confronto tra i militanti e i vertici del nostro movimento».

I singoli militanti o i referenti delle sezioni del territorio hanno avuto l’opportunità di sottoporre direttamente domande o riflessioni a Salvini, che a parlato al termine dei numerosissimi interventi della platea.

È un momento delicato per la Lega, scalzata anche in provincia di Varese da Fratelli d’Italia e alle prese con diverse fibrillazioni, tra cui la nascita del Comitato Nord annunciato dal fondatore Umberto Bossi. Ma è di stretta attualità anche la questione delle regionali, con la doppia disponibilità alla candidatura del presidente uscente Fontana e della sua attuale vice Letizia Moratti. Il rapporto tra i due, come ammesso dallo stesso Fontana, è ormai «incrinato».  

LE VOCI ALL'INGRESSO
di Stefano Gualandris, Marco Colombo, Mirko Reto, Andrea Cassani, Dario Galli ed Enrico Puricelli









Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU