"Di Renzo al Vado, l'aria di mare può rilanciarlo" era il titolo di VareseNoi dello scorso 10 luglio. Risultato: insieme a Lo Bosco (e a Capra) l'ex attaccante del Varese è stato ancora una volta micidiale ieri con una doppietta nel 3-2 al Borgosesia che lo porta a quota 7 gol dopo 7 partite (4 decisivi, 1 solo su rigore), capocannoniere del girone con il Vado capolista del campionato.
L'anno scorso a Varese di reti ne aveva realizzate in totale 5: come scrivevamo sempre a luglio, Luca «trova in Liguria l'ambiente ideale per rilanciarsi: a Varese non è mai mancata la voglia ma, forse, l'impiego troppo "generoso" e a tutto campo (a volte correva più di centrocampisti e difensori messi assieme), oltre alla grande sensibilità, non lo ha favorito sotto porta, dove anche i gol facili a volte sembravano una montagna troppo alta da scalare... Soprattutto perché davanti, come punta di peso, non si sentirà solo come capitato a volte a Varese, visto che avrà accanto capitan Loreto Lo Bosco, non certo uno qualunque... (al Vado era mancato qualcosa, ma non molto, sul più bello, per rincorrere davvero i playoff. Quel qualcosa che può chiamarsi Di Renzo)».
«Ho trovato un ambiente molto positivo e voglia di raggiungere risultati migliorandosi: tutto questo mi fa dare di più - ha detto Di Renzo in questa video intervista doppia insieme al gemello Lo Bosco rilasciata a Lorenzo Tortarolo di Svsport.it - io e Lo Bosco sappiamo di essere un esempio per tutti e ci troviamo alla grande. Arrivo da un'annata un po' difficile... tutte le cose che mi hanno detto... ho voglia di riprendermi tutto».
Qual è stata la molla dal punto di vista emotivo rispetto a Varese? «A livello di prestazione - risponde l'attaccante torinese di 32 anni - non facevo male, altrimenti non mi avrebbero fatto giocare sempre. A livello di gol ho fatto un po' fatica, ma poi a livello di gioco... non è che giocavamo benissimo... Questa cosa alla lunga non avrei dovuto subirla, ma l'ho subita: ringrazio anche tutti a Varese, ma quest'anno riparto da zero e non penso più al passato. Ho solo tanta fame, voglia di far bene e riprendermi le cose mie, insieme a tutta la squadra».
Calcio - 06 ottobre 2022, 09:04
Rivincita Di Renzo: 7 gol in 7 gare, capocannoniere e primo posto a Vado. «A Varese ho subito... ora ho voglia di riprendermi tutto» (VIDEO)
Capocannoniere del girone A con 7 reti in 7 gare che hanno trascinato i liguri al primo posto in classifica: ecco la video intervista all'ex punta biancorossa rinata insieme al gemello Lo Bosco: «Ambiente positivo, ho voglia di riprendermi le cose mie e tutto quanto dopo un'annata difficile... a livello di gol a Varese ho fatto fatica ma a livello di gioco... non è che facevamo benissimo»

Lo Bosco (4 reti) e Di Renzo (7), gemelli del gol dopo 7 gare di campionato al Vado capolista del girone A
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.



