Politica - 26 settembre 2022, 10:00

Boom di Fratelli d’Italia a Busto: 30 per cento. «Risultato storico»

Il presidente del circolo cittadino Massimiliano Nardi: «Premiato un percorso di anni». Doppiata la Lega: «Non mi aspettavo questi numeri. La squadra si rafforza sull’ala destra e si continua a lavorare insieme»

Boom di Fratelli d’Italia a Busto: 30 per cento. «Risultato storico»

Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sono, senza nessuna discussione, i vincitori di queste elezioni.
In provincia di Varese il partito fa ancora meglio rispetto al dato nazionale del 26 per cento, sfiorando il 30 per cento e addirittura superandolo a Busto Arsizio (30,22 per cento il dato definitivo del proporzionale alla Camera), ossia nella città dove i Fratelli esprimono il sindaco, Emanuele Antonelli.

«Grande risultato in tutta la provincia e ovviamente in tutta la nazione. I numeri dicono che avevamo ragione – esulta Massimiliano Nardi, presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia – Il 30 per cento ottenuto a Busto è un risultato storico. Un segnale molto importante».

Per Nardi «questo risultato premia un percorso di anni, di sacrifici, di crescita continua. Sono contentissimo e orgoglioso dei ragazzi».
Doppiata anche qui la Lega: «Devo dire che sono rimasto un po’ sorpreso – commenta il presidente dei meloniani di Busto –. Non mi aspettavo a livello nazionale una debacle, tra virgolette, al 9 per cento. Comunque è un partito forte, strutturato, sono nostri alleati e si lavora insieme. Nel locale sono calati. Già i segnali delle amministrative indicavano una forte crescita per noi. Ma si va avanti a lavorare insieme, confrontandoci.
Lo stesso vale per Forza Italia, che ha mantenuto le previsioni».

«La squadra si rafforza in maniera consistente sull’ala destra – prosegue Nardi –. Che è quella che forse garantisce di più la stabilità, perché è quella più lontana dalla possibilità di uno scivolamento al centro, che è comunque una parte fondamentale del centrodestra. C’è meno il rischio di uno sfaldamento e scivolamento verso altre situazioni, come qualcuno ha fatto anche a Busto, prendendo una “bella legnata”».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU