Eventi - 23 luglio 2022, 10:38

Fine settimana di concerti a Cassano Valcuvia e Marchirolo

Due appuntamenti sul territorio per la rassegna "Interpretando suoni e luoghi": il 23 luglio alle 20.30 a Cassano, ritrovo al colle San Giuseppe con visita della Linea Cadorna e il 24 luglio alle 15.30 ritrovo alla chiesa di San Paolo a Marchirolo

Il panorama mozzafiato che si può ammirare dalla chiesa di San Paolo a Marchirolo

Il panorama mozzafiato che si può ammirare dalla chiesa di San Paolo a Marchirolo

Due appuntamenti nel fine settimana per la rassegna "Interpretando suoni e luoghi", curata dalle Comunità Montane delle Valli del Verbano e del Piambello, in collaborazione  con l’associazione Cameristica di Varese.   

Sabato 23 Luglio alle ore 20.30 a Cassano Valcuvia ritrovo al colle di San Giuseppe, dove sarà possibile visitare il ridotto della Linea Cadorna. Nell’antica chiesa si svolgerà il concerto del duo Cantelli: Lala Marelli al violoncello e voce e Edoardo Tritto alla chitarra eseguiranno un programma vario con brani di Bach, Donizetti, Tosti ed altri autori.  

A seguire, presso il Teatro di Cassano, sarà proiettato un cortometraggio del progetto "VIENI AL MUSEO!", promosso dalla Comunità Montana Valli del Verbano per la valorizzazione e promozione dei musei locali. Diretto dalla regista Valentina Malcotti, è stato realizzato con la compagnia del Teatro Periferico di Cassano Valcuvia.                                                                                              

Parcheggio in via IV novembre a Cassano  e passeggiata di circa 10 minuti per raggiungere il colle. 

Domenica 25 Luglio alle ore 15.30  concerto alla chiesa di San Paolo, in zona panoramica, nel comune di Marchirolo, raggiungibile dalla strada per i Sette Termini, dove ci saranno indicazioni per il parcheggio nella ex colonia Maino e una breve passeggiata condurrà al luogo da dove si fogge di un’eccezionale vista sul lago Ceresio.

Si esibirà il trio costituito da Chiara Pavan  e Benedetta Ballardini al flauto traverso e Matteo Vercelloni al violoncello, proponendo una raffinata selezione di brani tratti dal repertorio settecentesco e salottistico di facile ascolto e mirato a mettere in risalto le capacità di ogni strumentista, oltre alle caratteristiche specifiche dello strumento.

I tre musicisti sono parte dell’associazione culturale “ExNovo” nata con l’intento di diffondere la musica classica e l’amore per la cultura. Nel corso della giornata sarà possibile pranzare alla festa di S. Anna curata dal gruppo Alpini di Marchirolo, per informazioni: tel. 348 3507866    

I concerti sono ad ingresso libero e gratuito, info via mail  suonieluoghi@gmail.com   whatsapp 335 7316031 pagina Facebook "Interpretando Suoni e luoghi"

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU