Territorio - 22 luglio 2022, 12:47

Al Parco Lura si corre la mitica Coppa Cobram

La manifestazione ispirata alla corsa raccontata nell'intramontabile film di Fantozzi, organizzata dal Gruppo amatori podismo di Saronno, ha visto i partecipanti travestiti come il ragioniere più famoso d'Italia interpretato da Paolo Villaggio

Partecipanti alla Coppa Cobram in una foto tratta da IlSaronno.it

Partecipanti alla Coppa Cobram in una foto tratta da IlSaronno.it

Fantozzi a zonzo nel Parco Lura alle porte di Saronno? Nessun miraggio per il grande caldo, chi ha visto passare il “ragioniere” più famoso d’Italia, nei giorni scorsi alla periferia cittadina ha visto giusto perché quest’estate è tornata la “Coppa Cobram” promossa dal Gap, il Gruppo amatori podismo di Saronno.

Non solo una informale corsetta nel verde, ma una corsa nella quale ai partecipanti è stato chiesto di indossare una tenuta che ricordasse quella del “ragioniere” e degli altri personaggi della fortunatissima saga cinematografica di Paolo Villaggio.

E la “Cobram”, in uno dei film, era la massacrante gara – in quel caso in bici – ai quali i malcapitati impiegati erano sottoposti dall’inflessibile capo ufficio appassionato di ciclismo.

In questo caso, un momento di aggregazione e divertimento per tutti i partecipanti, per un evento che rientra ormai fra quelli tradizionali del Gap Saronno.

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU