Calcio - 21 luglio 2022, 12:29

La Varesina sceglie e lancia i giovani giusti: ecco il talento Biaggi dal Genoa, quattro giovanissimi dal vivaio rossoblu a Milan e Atalanta

Lunedì alle 17 il raduno a Venegono, mercoledì 3 agosto prima amichevole a Lecco: dal mercato arriverà anche una punta centrale. Un poker da sogno passa dal settore giovanile ai professionisti

La Varesina sceglie e lancia i giovani giusti: ecco il talento Biaggi dal Genoa, quattro giovanissimi dal vivaio rossoblu a Milan e Atalanta

La Varesina annuncia l'arrivo del centrocampista classe 2003 Federico Biaggi, campione d'Italia con l'Under 18 del Genoa e poi in Primavera, in prestito alla società di Venegono dopo essere stato osservato e individuato da Andrea Scandola e Damiano Micheli, responsabile dell'area tecnica e ds rossoblu.

Ora manca una punta centrale, un "9" strutturato, per essere al completo, oltre a un under sulla destra e a un quarto centrale di difesa. 

Raduno lunedì 25 alle 17 allo stadio, debutto il 3 agosto a Lecco, mentre la conferenza stampa di presentazione è stata fissata per venerdì 29 luglio alle 16: la squadra si allenerà sempre al centro di Venegono. 

Continuano anche ad arrivare grandi soddisfazioni per i ragazzi del vivaio, e quindi anche per la società dei Di Caro che sui giovani e sulla qualità degli istruttori, oltre che sulle strutture e sulla credibilità, ha investito parecchio: altri 4 ragazzi del settore giovanile passano infatti tra i professionisti, tre al Milan (Mattia Casciaro, Riccardo Miglioranza, Andrea Zaffanelli) e uno all'Atalanta (Andrea Mondini).

Clicca QUI per il comunicato della Varesina

Qui sotto in foto Federico Biaggi, dal Genoa alla prima squadra rossoblu, e i quattro talenti del vivaio passati al Milan e all'Atalanta

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU