Da quando, nel 2020, è arrivata la pandemia, tante sono state le iniziative, le attività lasciate “in sospeso”. Tra queste, la Montonight, l’ormai celebre festa nata nella piccola realtà montonatese che, tuttavia, si sta preparando per un altro grande evento: la Monto Summer Fest, venerdì 15 e sabato 16 luglio.
«Siamo un piccolo paese – riportano gli organizzatori della festa – ma una grande comunità. È stata un’altra annata complicata, organizzare un evento del calibro della Montonight non era, purtroppo, possibile. Ma, grazie alla voglia di mettersi in gioco di tanti giovani del paese e del fondamentale apporto dei volontari storici, siamo riusciti a mettere in piedi Monto Summer Fest, una festa con un taglio sicuramente minore, ma che ci sembrava vitale portare avanti sia per non perdere un altro anno, sia per tornare a fare gruppo e scaldare i motori per l’anno prossimo».
«Nonostante i tempi stretti e le difficoltà di rimettersi in pista, il nostro piccolo paese potrà tornare ad animarsi e, ci auguriamo, a raddoppiare la sua popolazione, almeno per queste due serate: in particolare, la scelta è stata di mettere in piedi una serata a tema irlandese per venerdì, con apertura del corpo di ballo Gens d’Ys cui seguirà la performance dei Bards from Yesterday, e una serata con dj set a tema anni Novanta il sabato, con ospite dj Panico. Oltre alla musica dal vivo, sarà attivo lo stand gastronomico e non mancherà la scelta in fatto di birre. Il tutto, come sempre, con format free entry. Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro fatto fin qui – concludono – ora non possiamo che augurarci un’ampia partecipazione e che sia una bella esperienza per tutti coloro che vi prenderanno parte».
L’appuntamento, quindi, è per venerdì 15 e sabato 16 luglio, a Montonate, in via San Carlo Borromeo.




