Cronaca - 03 luglio 2022, 08:10

Notte di sangue lungo le strade del Lago Maggiore: muore un uomo di 35 anni

Due gravi incidenti tra Porto Valtravaglia e Maccagno: fatale a un automobilista del luinese il primo, avvenuto sulla strada provinciale 69. Gravi conseguenze anche per una caduta da moto sulla Sp5: coinvolto un 58enne

Notte di sangue lungo le strade del Lago Maggiore: muore un uomo di 35 anni

È stata purtroppo una notte di sangue sulle strade della provincia di Varese quella appena trascorsa.

Dopo il sinistro che è costato la vita a Varese (in viale Aguggiari: leggi qui) a un motociclista di 37 anni, un altro scontro ha avuto conseguenze fatali. È avvenuto a Porto Valtravaglia, intorno all'1.30.

A essere coinvolto un uomo di 35 anni, residente nel luinese. Si chiamava Filippo Luca (leggi qui): la sua auto è finita contro una casa lungo la strada provinciale 69, quella che corre lungo la sponda del lago Maggiore. Andava verso Luino. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente: quello che sì sa è che purtroppo il 35enne è deceduto sul colpo.

Inutili i soccorsi arrivati sul posto in codice rosso: ambulanza, automedica ed elisoccorso da Como, oltre ai Carabinieri della stazione di Luino e i vigili del fuoco di Varese.

Altro grave episodio poco lontano, a Maccagno con Pino e Veddasca, lungo la strada provinciale 5, quella che sale verso la Val Veddasca. Lungo i tornanti della stessa un motociclista di 58 anni ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito sull'asfalto. È successo intorno alle 3.15. 

Dalle informazioni ricavate, ma la dinamica esatta è ancora da chiarire, l'uomo potrebbe essersi scontrato contro un cinghiale che attraversava la carreggiata.

A intervenire nel luogo dell'incidente due ambulanze e un'automedica, in codice rosso, quello di massima urgenza: il 58enne è stato trasportato all'ospedale di Circolo di Varese, sempre in codice rosso, a indicare una gravità di condizioni. Preoccupano le condizioni delle sue braccia e delle sue gambe. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU