Cronaca - 30 giugno 2022, 21:01

Tragico schianto al Mugello: muore motociclista, grave pilota varesino

L'incidente questa mattina sul circuito toscano durante le prove libere del Trofeo Amatori di Coppa Italia. La vittima è un bergamasco, mentre il trentanovenne della nostra città è ricoverato in prognosi riservata con un politrauma

Tragico schianto al Mugello: muore motociclista, grave pilota varesino

Tragedia all'autodromo del Mugello nella tarda mattinata di oggi, il bilancio è pesantissimo: un morto e un ferito grave. La vittima è Davide Longhi, 35 anni, residente in provincia di Bergamo, mentre in prognosi riservata è finito Marco Crestani, meccanico di Varese.

Lo schianto è avvenuto durante le prove libere del Trofeo Amatori in vista delle gare di Coppa Italia previste per il prossimo fine settimana. Dopo lo schianto, stamani intorno alle 11, i due piloti sono apparsi subito gravi. Sono stati stabilizzati dal personale del centro medico del circuito, quindi affidati ai sanitari dell'emergenza urgenza. 

Entrambi sono stati trasferiti all'ospedale fiorentino di Careggi. Uno, il più grave, è stato trasportato con l'elicottero Pegaso. Ad alcune ore dall'arrivo al policlinico, però, è deceduto.

Gravi le condizioni del pilota varesino che nello schianto ha riportato un politrauma ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata nello stesso ospedale di Careggi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU