Territorio - 29 giugno 2022, 11:04

Un lungolago di pittura, scultura e fotografia: a Porto Ceresio torna Lago d’Arte

Ventiquattresima edizione per la kermesse artistica organizzata dalla Biblioteca Comunale che vedrà la partecipazione di oltre cinquanta artisti provenienti da tutta la provincia. I tre vincitori, uno per categoria, apriranno la Stagione Ceresina Mostre del 2023. Appuntamento per domenica 3 luglio sulle rive del Ceresio

Un lungolago di pittura, scultura e fotografia: a Porto Ceresio torna Lago d’Arte

Pittura, scultura e fotografia. È la ventiquattresima edizione della manifestazione artistica Lago d’Arte, che si terrà domenica 3 luglio presso il lungolago di Porto Ceresio.

Saranno oltre cinquanta gli artisti provenienti da tutta la provincia di Varese che esporranno le proprie opere d’arte a partire da Piazza Sant’Ambrogio lungo la passerella sul Ceresio.

La tradizionale manifestazione, nata negli anni novanta e organizzata dalla Biblioteca Comunale, vedrà quindi un’esposizione di centinaia di opere tra dipinti, sculture e fotografie.

Una grande mostra collettiva quindi, che vedrà al suo interno un angolo dedicato a un concorso in cui ogni artista parteciperà con una delle sue opere. Un’apposita giuria emetterà un verdetto che proclamerà tre vincitori, uno per ogni categoria (pittura, scultura e fotografia).

I tre artisti vincitori, come premio, apriranno nel 2023 la diciannovesima Stagione Ceresina Mostre, nella sala di Piazzale Luraschi.

L’appuntamento è quindi per domenica 3 luglio: dalle 10 alle 17.30 tutti i visitatori di Porto Ceresio potranno ammirare le opere dei numerosi artisti presenti e votare la loro preferita. Alle 18 verranno proclamati i vincitori.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU