Eventi - 29 giugno 2022, 12:11

A Brusimpiano si fa festa in piazza con i sapori della Calabria

La Pro Loco organizza dal 1° al 3 luglio un evento enogastronomico tutto dedicato alle tradizioni culinarie e musicali tipiche di quella regione: imperdibili l'antipasto calabro, la fileja con nduja, la bruscinata e la trippa calabrese

I volontari della Pro Loco di Brusimpiano in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione

I volontari della Pro Loco di Brusimpiano in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione

Sapori forti e autentici, quelli della Calabria, sono in arrivo in piazza a Brusimpiano, dove la Pro Loco organizza una tre giorni, dal 1° al 3 luglio, dedicata alle tradizioni enogastronomiche e musicali di quella regione. 

"Calabria in festa" è il titolo della manifestazione che si terrà in piazza lago venerdì 1 e sabato 2 luglio dalle 19 e domenica 3 luglio alle 12 e alle 19. 

Cucina calabrese allo stand gastronomico con grigliate e specialità e serate musicali tipiche: venerdì karaoke, mentre sabato e domenica si esibiranno rispettivamente Alessandro Esposito e il suo gruppo e Isabella Longo. 

Menù davvero molto ricco quello preparato dagli chef della Pro Loco di Brusimpiano: dall'antipasto calabro alla fileja con nduja, dalla bruscinata alla trippa calabrese. Non mancheranno salsicce piccanti e dolci, contorni, oltre ovviamente a vino, birra e dolci. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU