Gallarate - 28 giugno 2022, 13:02

Partono i giovedì sera di Gallarate

Esordio il 30 giugno in via Manzoni, dalle 19.30, con proposte culinarie e bevande abbinate a prezzi calmierati. Musica anni Settanta, a unire ieri e oggi

Partono i giovedì sera di Gallarate

Le offerte culinarie sono quelle di oggi: tradizione, granitica o aggiornata, e cucina etnica dal mondo. Esempi? Reale di maialino croccante, patate, cipolla rossa e olio alla cenere; trio de empanadas; panino con maialino in salsa tonnata e fiori di cappero; cotolette (al classico non si rinuncia); pinsa Chatwin; mix di Gyoza. Il tutto con una proposta di bevande ad hoc.  A prezzi calmierati (dettagli nel file allegato in fondo all’articolo). “Cenando back to 70’s”, in via Manzoni, a due passi da piazza Libertà, giovedì 30 settembre, dalle 19.30 alle 23.30, propone questo e altro. A partire da una colonna sonora anni Settanta. Musica, indimenticabile, del tempo che fu e leccornie del presente. Di seguito, il comunicato sull’iniziativa, promossa da Comune di Gallarate – Assessorato alle Attività economiche, Distretto Urbano del Commercio, Negozianti associati Gallarate, Ascom, Cccia.  

"Cenando Back to 70's": oltre ai venerdì a spasso per le attività di Gallarate, ora anche le serate di giovedì si aggiungono ai momenti di socializzazione e valorizzazione della città e di chi vi lavora, tenendo anche presente i successi degli anni passati. Un viaggio che parte giovedì 30 giugno in via Manzoni dalle 19,30 alle 23,30. Tutte le attività rimarranno aperte, si potrà mangiare nella via scegliendo tra i  menù studiati ad hoc per la serata a prezzi calmierati. Non solo: il divertimento passa anche per la musica anni '70 con un allestimento particolare che vedrà lungo tutta la via gradevoli mangiainpiedi per poter consumare le pietanze scelte. L'amministrazione Cassani ci tiene ad essere sempre attenta alla valorizzazione delle attività commerciali e all'attrattività della città. Da parte dell’assessorato alle Attività Economiche va un plauso a tutti i componenti del Distretto del Commercio, con la mano operativa del Naga, con  Presidente Luca Filiberti e il manager Paolo Martinelli, che hanno pensato a questa iniziativa.

Un “format” che si ripeterà in un'altra via anche giovedì 7 luglio, questa volta dedicandosi agli anni '80. Da sottolineare anche l’importanza dell’adesione totale dei negozi alle aperture: un segnale di grandissima collaborazione e attenzione verso il pubblico e di voglia di impegnarsi con coraggio per ripartire con entusiasmo e fiducia dopo un periodo difficile, affrontando ogni problematica con proposte costruttive e coinvolgenti.  

Luca Cucchiara (referente via Manzoni): «I commercianti e i ristoratori di via Manzoni hanno accolto con entusiasmo la proposta del Duc riguardo questo evento unitario, che dà lustro a tutte le attività presenti, nonché permette di mettersi in luce ad orari diversi dai consueti. Auspichiamo di ricevere tante visite, e anche che le iniziative che mettano in collaborazione le varie attività possano diventare un trend, per il rilancio del commercio di Gallarate, che possa accompagnare la forte espansione della ristorazione».

Files:
 locandina cenando 30 giugno (18.5 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU