Gallarate - 26 giugno 2022, 07:33

Gallarate in preghiera per Luciana Zaro

Gli Amici del centro culturale del Teatro delle Arti hanno organizzato un rosario domenica alle ore 21 in San Pietro. «Un'anima gentile»

Gallarate in preghiera per Luciana Zaro

Uniti dal grande affetto e dalla riconoscenza per Luciana Zaro, per tutto ciò che ha fatto con generosità negli anni la commerciante nonché una delle anime della cultura gallaratese, scomparsa tragicamente venerdì nel rogo della sua abitazione.

Uniti anche nella preghiera: così gli Amici del Centro culturale del Teatro delle Arti hanno organizzato un rosario domenica 26 giugno alle ore 21 nella chiesa di San Pietro a Gallarate. Un'iniziativa sgorgata appunto dal gruppo culturale per cui lei si era prodigata, ma che è aperta a tutti, sottolinea la professoressa Cristina Boracchi che su Luciana sapeva di poter contare ad esempio per l'autorevole e intensa iniziativa di Filosofarti e non solo. Tra le prime a mobilitarsi, a dare tutto con l'entusiasmo che la contraddistingueva.

Da quando la terribile notizia ha scosso Gallarate, i ricordi affettuosi si stanno moltiplicando.  «Un'anima gentile eri Treccia». «La tua solarità, rimarrà nei nostri cuori». Ma è soprattutto un concetto che risuona: Luciana era sempre pronta ad aiutare tutti, non sapeva cosa fosse tirarsi indietro.

Ecco perché oggi tutti la piangono e stasera pregheranno per lei. Con un pensiero speciale per la sua mamma, che deve affrontare questo lutto terribile: non lo farà da sola, perché Gallarate è con lei.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU