«Nel dare il benvenuto a Ross Pelligra, presidente dell’omonimo gruppo industriale australiano che si è impegnato a investire su Masnago e sullo sport varesino, mi sento oggi particolarmente orgoglioso di quanto sono riuscito a fare nel mio ruolo istituzionale insieme al Presidente Fontana, cioè l’aver portato Regione Lombardia a destinare due milioni di euro del suo Bilancio per la riqualificazione del Palazzetto dello sport e la realizzazione del Museo del basket».
Lo dichiara Giacomo Cosentino, Consigliere regionale di Lombardia Ideale-Fontana Presidente, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Comune, Pallacanestro Varese e Pelligra Group, tenutasi questa mattina a Palazzo Estense.
«L’ordine del giorno che avevo sottoposto alla Giunta lombarda – ricorda Cosentino – comportava appunto un impegno del valore di due milioni di euro per interventi finalizzati al completamento della funzionalità della Enerxenia Arena e a una maggiore fruibilità dell’impianto sportivo. Questo in un’ottica di sviluppo dell’attrattività del territorio e dei livelli qualitativi dei servizi offerti».
«Auspico che oggi inizi davvero un percorso che porti Ross Pelligra a dare un valore aggiunto alla storia della pallacanestro Varese e magari anche alla riqualificazione di alcuni impianti sportivi. In questi casi è fondamentale la collaborazione tra gli enti pubblici, gli investitori e le società sportive che gestiscono gli impianti».




