La siccità non dà tregua nemmeno a Induno Olona, dove purtroppo si registra anche un'impennata di nuovi casi positivi al Coronavirus.
Il sindaco Marco Cavallin ha deciso di emanare una nuova ordinanza che integra quella in vigore da alcuni giorni e che dà una stretta ulteriore sul consumo di acqua potabile consentito solo per usi domestici, igienico sanitari, antincendio e produttivi.
«Purtroppo non arrivano ancora notizie di un sostanziale miglioramento della situazione siccitosa che sta colpendo le nostre regioni - spiega il sindaco - di conseguenza ieri ho deciso di emanare una nuova ordinanza più restrittiva rispetto a quella già in vigore da qualche giorno, relativamente al consumo di acqua potabile».
E' quindi vietato riempire le piscine private, innaffiare orti e giardini, lavare le auto e riempire le vasche di accumulo non strettamente legate ai fini produttivi.
Notizie non belle arrivano anche sul fronte della pandemia.
«I casi attualmente positivi in paese risultano essere ben 77, quindi siamo di fronte a una fiammata di contagi che, se pur non impatti gravemente sul servizio sanitario, costituisce tuttavia un chiaro ammonimento a essere ancora tutti prudenti e rispettare, laddove necessario, le norme precauzionali che ben conosciamo, in primis l’uso della mascherina nei luoghi affollati e promiscui» conclude Cavallin.




