La Ca’ del Barros, associazione socio culturale di Casale Litta da sempre impegnata nel sociale, ha donato il ricavato di alcune iniziative benefiche lanciate ad aprile in occasione della vendita delle colombe pasquali.
«Tra le nostre iniziative abbiamo venduto 128 colombe con un ricavo di 500 euro. Con il ricavato, in accordo con le Parrocchie di Bernate, Casale Litta, Villadosia e il Gruppo Caritas, abbiamo deciso di aiutare le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica» spiega la presidente Katia Cenci.
«La famiglia è la cellula fondante della nostra società e il susseguirsi delle continue crisi economiche ha posto a serio rischio la sua solidità oltre che alla formazione di nuovi nuclei familiari. Noi cerchiamo nel nostro piccolo di dare un contributo alla società e a coloro che in un momento buio hanno bisogno di un aiuto concreto» prosegue la presidente.
Oltre alla vendita delle colombe, l'associazione ha donato per la lotteria a premi della scuola materna Opera Pia Ronzoniun un forno a microonde.
«Tante piccole realtà messe insieme possono fare cose importanti per tutta la comunità. Ringraziamo tutti i nostri soci e coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione delle varie iniziative» conclude Cenci.




