Cultura - 14 giugno 2022, 14:45

Zingaretti fa il tutto esaurito ai Giardini Estensi

Successo per il primo spettacolo della rassegna Estate con i Grandi Attori a Varese. Secondo appuntamento il 20 giugno con Fabrizio Gifuni

Zingaretti fa il tutto esaurito ai Giardini Estensi

Una serata da tutto esaurito per il primo appuntamento della rassegna teatrale Estate con i Grandi Attori a Varese, con Luca Zingaretti che ha entusiasmato il pubblico varesino, tra applausi e bis, registrando il sold out all’arena estiva dei Giardini Estensi.

«La risposta del pubblico ci conferma la qualità della proposta artistica della rassegna organizzata in sinergia con l’Elfo di Milano - spiega l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia - adesso si prosegue con altri due spettacoli imperdibili e nei prossimi giorni con la nuova mostra al Castello di Masnago».

La rassegna varesina, la cui programmazione artistica è realizzata grazie alla collaborazione con il Teatro Elfo Puccini di Milano, prosegue con altri due spettacoli da non perdere.

Lunedì 20 giugno va in scena lo spettacolo La fatalità della rima. Omaggio a Giorgio Caproni, che vedrà protagonista in qualità di ideatore e interprete Fabrizio Gifuni.

Attore straordinario, vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista per Il capitale umano, Gifuni porta sul palco dei Giardini un omaggio a uno dei poeti italiani più profondi del Novecento, Giorgio Caproni, con un viaggio poetico in cui si esplora le tematiche del poeta, come l’amore, i rapporti familiari, le città amate, Genova, Livorno, Roma, il mistero incomprensibile dell’esistenza, il congedo dalla vita.

Con un’intelligenza scintillante, un’ironia tagliente, giocando a non prendersi sul serio, Caproni ci accompagna in un lungo viaggio poetico e musicale fino al momento del suo ‘cerimonioso’ congedo. Un’incursione nella selva acuta dei suoi pensieri, nelle segrete gallerie dell’anima di uno dei più grandi poeti del ‘900. 

Link alle prevendite online: https://www.multisalaimpero.com/film/9818

Infine chiude la rassegna, lunedì 5 settembre, lo spettacolo Muri. Prima e dopo Basaglia, scritto e diretto da Renato Sarti e interpretato da Giulia Lazzarini. 

Link alle prevendite online: https://www.multisalaimpero.com/film/9819

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU